Sabato sera, alle 20.30, la Life365.eu torna in campo, ospitando al Villa Romiti il fanalino di coda Lasersoft Riccione per una sfida importante e da non sbagliare. Dopo il ko al tie break di Cesena dello scorso weekend, sabato la Libertas deve subito tornare al successo contro una formazione che fin qui ha mostrato diverse fragilità.
Riccione, infatti, è l’unica squadra che finora non ha mai conquistato sul campo la vittoria e anche se reduce dal ko al quinto sul campo di Montespertoli, occupa ancora l’ultimo posto solitario in classifica.
Del sestetto a disposizione di coach Michele Piraccini, menzione particolare merita l’esperto opposto Valeria Tallevi, che imbeccata dall’alzatrice Michela Montesi ha realizzato ben 35 punti nell’ultima sfida giocata. Come bande, l’esperienza di Castellucci e la freschezza di Merli formano un interessante mix, completato dalla qualità dalla panchina di una veterana come Sara Bologna. Al centro del muro Spadoni e Calvelli hanno grande solidità, mentre il libero Nicole Marchi garantisce grande presenza nelle fasi di difesa.
A Forlì, che si presenta al match con il perdurante dubbio circa la situazione di Rita Arcangeli (in fase di recupero da un problema muscolare), servirà una prestazione solida e di grande forza, per conquistare questo derby delicato ed importante che mette in palio tre punti che potrebbero cambiare la faccia della classifica della Life365.eu in vista di un calendario denso di insidie e di gare dall’elevato coefficiente di difficoltà.


























































