Lo sport ha il potere di cambiare il mondo Ha il potere di suscitare emozioni. Ha il potere di unire le persone come poche altre cose al mondo. Parla ai giovani in un linguaggio che capiscono. Lo sport può creare speranza, dove prima c’era solo disperazione.
La Libertas Volley Forlì è una società di pallavolo femminile che conta numerosissime atlete del settore giovanile (circa 500) che compongono diverse squadre.
A partire dal minivolley, le categorie che compongono la società sono U14,U16,U18, prima divisione.
L’obiettivo principale della società è quella di far crescere le ragazze di oggi fino a diventarle donne di domani, per farle imparare a essere disciplinate, concentrate e dedite, affinchè imparino a prendersi cura del proprio corpo ed imparino a lavorare con gli altri ed essere una buona compagna di squadra, gentile nella sconfitta e umile nella vittoria.
Cerchiamo di insegnare ad affrontare le delusioni quando non arrivano i risultati sperati, ma li sproniamo a tornare giorno dopo giorno in palestra dando il meglio di sè, cerchiamo di insegnare il rispetto per se stesse e per le persone che le circondano.
La soddisfazione più grande è vedere le proprie ragazze, cresciute e diventate donne esordire nelle prime squadre di serie c e B1.