Volley femminile B1: la Bleuline Forlì sogna il sorpasso in classifica nella sfida con Trevi

Un aggettivo che Forlì spera non sia profetico: per la quinta giornata di campionato della B1 di volley femminile, la Bleuline se la vedrà in casa con la Lucky Wind Trevi. È proprio quel “lucky” che fa storcere il naso, le biancoblu di coach Morolli confidano nel fatto che le avversarie di domani non siano così fortunate. Scaramanzia a parte, le romagnole potranno fare affidamento sul tifo del Ginnasio Sportivo, un turno casalingo da sfruttare ma che sulla carta è equilibrato come non mai.

Entrambe le squadre hanno disputato tre partite, osservando il loro turno di riposo. Per il momento la classifica del girone D vede le umbre al sesto posto con 6 punti, mentre Forlì è in ritardo di due lunghezze e occupa il nono posto. L’occasione è dunque ghiotta per un sorpasso che farebbe dimenticare il brutto ko in Abruzzo contro la capolista Tenaglia Altino. La Lucky Wind è una compagine di tutto rispetto, venire a capo del match non sarà né facile né veloce: già nella scorsa stagione le trevane hanno dimostrato di che pasta sono fatte, sognando a lungo i play-off e rinunciando all’A2 per appena 6 punti.

In trasferta hanno fatto vedere di potersela giocare con chiunque, di conseguenza le biancoblu dovranno armarsi di pazienza, è facile immaginare una sfida che si risolverà al tie-break. Quest’anno Trevi ha una nuova guida tecnica, Gianluca Ricci, il cui esordio non è stato dei migliori: le umbre hanno debuttato in campionato con una sconfitta contro Imola, riscattandosi nelle altre due gare battendo 3-0 San Damaso e 3-1 Campagnola Emilia in trasferta. I presupposti per un incontro avvincente ci sono tutti, i tifosi forlivesi sono pronti a sostenere con il solito affetto le loro beniamine, l’appuntamento è in programma per la giornata di domani a partire dalle 17:30.

© Riproduzione riservata

Leave a Reply

News Recenti

La Bleuline Forlì ha scelto il suo nuovo tecnico per la stagione 2023-2024: è Biagio Marone
29 Maggio 2023
Volley femminile B1. Dopo tre stagioni coach Morolli lascia la panchina della Bleuline Forlì
29 Maggio 2023
B1. La Bleuline Forlì termina il campionato con una vittoria rotonda e il 5° posto
8 Maggio 2023

Tutte le news