B1. La Bleuline Forlì vince un derby dalle mille emozioni e si prende il quarto posto

n derby che si rispetti non può che essere spettacolare. E di sicuro lo spettacolo non è mancato ieri al Ginnasio Sportivo di Forlì in cui la Bleuline ha ospitato la Mosaico Ravenna in un match di alta classifica per quel che riguarda il girone D della Serie B1 di volley femminile. Ne è venuto fuori un incontro pieno di adrenalina, con continui cambiamenti di risultato tra sorpassi e controsorpassi. Alla fine l’ha spuntata proprio la formazione biancoblu di coach Morolli, capace di piegare al tie-break le avversarie.

Con questi 2 punti, le romagnole hanno agganciato proprio Ravenna al quarto posto, con la zona play-off che dista cinque lunghezze: forse una distanza eccessiva a poche giornate dalla fine del campionato, ma la Bleuline ci proverà di sicuro. Il derby è cominciato all’insegna dell’equilibrio, tanto è vero che le due squadre sono rimaste molto vicine per buona parte del primo set, come ben testimoniato dal 25-21 con cui Forlì ha sbloccato la partita.

Nel secondo parziale è arrivato il pareggio della Mosaico, ma per risolvere il set è stato necessario il ricorso ai vantaggi. Il 27-25 ha entusiasmato le ravennati, mentre la Bleuline pregustava il raddoppio che avrebbe messo una seria ipoteca sull’incontro. Il copione si è ripetuto nella terza frazione di gioco. Le ospiti hanno messo la freccia con un nuovo set vinto ai vantaggi (28-26), l’ennesimo dettaglio di un derby non adatto ai cuori deboli. Le biancoblu non si sono però disunite, anzi hanno dominato il quarto parziale e portato la sfida al tie-break.

Per la terza volta i vantaggi hanno decretato il vincitore, in questo caso Forlì che ha trovato lo spunto giusto per avere la meglio e portarsi a casa i 2 punti in palio. Fra una settimana la Bleuline andrà a fare visita alla già retrocessa San Damaso, una sfida che non va assolutamente sottovalutata. Il tabellino del match:

BLEULINE FORLÌ-MOSAICO RAVENNA 3-2 (25-21, 25-27, 26-28, 25-17, 16-14)

FORLÌ: Mauriello, Morolli E., Tomat, Morolli C., Bacchilega , Gardini, Gregori (L), Bellavista, Sgarzi, Giunchi, Simoncelli. All. Morolli

RAVENNA: Ortolani, Mandà, Casali, Masotti (L2), Aluigi, Toppetti (L), Casotti, Rubini, Haly, Marku, Giardi, Benzoni, Vingaretti. All. Zoratti 

News Recenti

La Bleuline Forlì ha scelto il suo nuovo tecnico per la stagione 2023-2024: è Biagio Marone
29 Maggio 2023
Volley femminile B1. Dopo tre stagioni coach Morolli lascia la panchina della Bleuline Forlì
29 Maggio 2023
B1. La Bleuline Forlì termina il campionato con una vittoria rotonda e il 5° posto
8 Maggio 2023

Tutte le news