Giunti ormai alla quarta settimana di lavoro, per le ragazze allenate da coach Nello Caliendo arriva ora il tempo di confrontarsi con il gioco e con le prime amichevoli dell’anno. Ormai alle spalle l’allenamento congiunto giocato venerdì sera contro la Sammartinese Volley (serie C), mercoledì, Folli e compagne saranno impegnate, alle ore 21, sul campo del Vtb Bologna per il primo test della stagione, contro una delle prossime avversarie nel campionato di serie B1, che dopo aver rinunciato alla A2 conquistata lo scorso anno, sarà ancora una volta una tra le big del torneo.
Venerdì sera, invece, la Life365.eu affronterà Riccione, alle ore 20.30, sul campo del Villa Romiti, che quest’anno sarà la casa della Libertas per le partite casalinghe, per un match che servirà a testare la condizione delle due formazioni. Le rivierasche, dopo l’ottima passata stagione, sono reduci da un buon test vinto 3-1 contro Gabicce (B2) e saliranno a Forlì per cercare conferme.
Anche nei prossimi quindici giorni, si procederà poi al ritmo di due amichevoli a settimana: settimana prossima, martedì sera (23/9), le forlivesi saranno di scena a Ravenna contro le padrone di casa, mentre sabato 27/9 affronteranno Jesi (formazione inserita nel girone D della B1) al Villa Romiti. Poi, ancora, mercoledì 1/10, si giocherà a Cesena, sul campo dell’Elettromeccanica Angelini, mentre la preseason si chiuderà ufficialmente venerdì 3/10 con il “ritorno” della sfida contro Riccione.
Poi, sarà il momento dell’esordio, previsto per sabato 11/10, alle 20.30, al Villa Romiti, contro l’Olimpia Teodora Ravenna, per un derby che metterà ulteriore pepe alla prima stagionale della formazione forlivese, che in questa stagione dovrà provare a riscattare la dolorosa retrocessione dello scorso anno.