Difficile trasferta per la Life365.eu che, sabato sera alle 20.30, sarà di scena a Ripalta Cremasca, per affrontare le padrone di casa della C.R. Transport.
La formazione lombarda è una delle più competitive del torneo, anche se finora ha lasciato per strada qualche punto: infatti, a fronte di una sola sconfitta per 3-0 sul campo di Ravenna, Ripalta è dovuta arrivare al tie break ben tre volte per conquistare la vittoria contro Valdarno, Riccione e Campagnola.
Il quinto posto, quindi, è al momento fallace, considerando che la formazione cremonese ha già sfidato in sei giornate tre delle prime quattro della classifica.
Squadra profonda e molto esperta, quella allenata da coach Vittorio Verderio è una formazione che può contare su una diagonale importante come quella formata da Benedetta Giordano e dall’ex Offanengo Martina Martinelli, mentre Ottino e Galbero sono due laterali dotate di grande freschezza e pericolosità. Al centro, Feroldi e Gabrieli garantiscono solidità e tanti campionati alle spalle, mentre completa il gruppo titolare il libero Labadini.
Dopo due sconfitte consecutive contro Cesena e Riccione, questa sera la Libertas è chiamata ad una reazione per rilanciare la classifica e per ritrovare quel ritmo e quella fiducia che le due vittorie contro Ostiano e Modena sembravano aver dato alla truppa di coach Nello Caliendo.


























































