Cade la Life365.eu Forlì sul campo del Volley Team Bologna con un netto 3-0 (25-21; 25-18; 25-22) che però non dà pienamente conto degli sprazzi positivi mostrati dalla formazione allenata da coach Nello Caliendo. Il primo set vede la Libertas partire meglio, avanti 8-5 al primo giro di boa, grazie ad una buona Folli, ma punto dopo punto Bologna risale, veemente, trascinata dalla grande consistenza del suo gioco al centro: Forlì prova a tenere botta (21-19), ma nel finale sono le emiliane ad andare via, conquistando il primo parziale. La seconda frazione, invece, vede Salvestrini e compagne in grande difficoltà, addirittura doppiate a metà set (16-8) e ancora nella parte finale (22-11). Una reazione di orgoglio trascinata da una volitiva Arcangeli rende meno amaro il divario, ma è ancora VTB a conquistare il set. Nell’ultimo parziale, la Libertas parte male, sotto 8-3, ma con tenacia le forlivesi si riportano sotto, ad un cambio palla di distanza, grazie anche a qualche errore di troppo della squadra bolognese. Ancora una volta, però, sul finire della frazione sono le padrone di casa ad essere più lucide e a conquistare, con personalità il set che vale la partita.
VOLLEY TEAM BOLOGNA: Taiani 7, Sawa ne, De Paoli 9, Giorgi, Fucka 10, Cavalli ne, Bongiovanni ne, Pinali 10, Minelli, Neriotti 12, Carnevali ne, Govoni ne, Saccani 3. All. Ghiselli.
LIFE365.EU: Montini 2, Casotti 3, Arcangeli 14, Salvestrini 8, Folli 13, Calisesi, Picchi 2, Casali, Marello ne, Perletti 5, Calcinari ne, Turini. All. Caliendo.