Forlì, 17 luglio 2025– Grandi manovre in casa Libertas Volley Forlì. La società forlivese annuncia il rinnovo del sodalizio con LIFE365 ITALY S.P.A., azienda che si conferma partner strategico con la sua consolidata presenza sul mercato italiano come ponte tra Europa e Asia, forte di importanti contratti di import/export con i maggiori produttori di Cina, Giappone, Corea, Taiwan, Hong Kong e Singapore. La “tempestività e puntualità” che contraddistinguono LIFE365 ITALY si allineano perfettamente con gli obiettivi di successo e soddisfazione del cliente della Libertas.
Nuovi arrivi e saluti importanti Dopo la notizia dell’acquisizione del titolo di Serie B1 e il cambio al timone con la presentazione del nuovo coach Nello Caliendo, arrivano le prime conferme e gli immancabili saluti di fine stagione. Restano preziosi componenti dello staff il secondo allenatore e preparatore atletico Fabrizio Lini e la fisioterapista Monica Valentini, figure fondamentali per la preparazione e il benessere delle atlete.
Contestualmente, la Libertas Volley Forlì saluta alcune atlete che hanno contribuito alla stagione appena conclusa. Un sentito ringraziamento per il loro impegno va ai centrali Camilla Bruno, Michela Gennari e Beatrice Bacchilega, alle quali la società augura un roseo proseguimento professionale. Un grandissimo saluto e in bocca al lupo al nostro grandissimo capitano Giorgia Gregori che ha scelto di intraprendere una nuova esperienza fuori dal Ginnasio.
Il futuro delle giovani promesse Anche per le giovani promesse Lara Repossi (alzatrice), Sabrina Ronchi (opposta), Giulia Achim (libero) e Matilde Chinni (schiacciatrice), il percorso proseguirà in altre realtà sportive. Dopo il grande risultato ottenuto alle finali nazionali Under 18, queste atlete cercheranno continuità di gioco e nuove sfide in altre società.
La dirigenza è ora pienamente concentrata sulla costruzione dell’organico che affronterà la prossima stagione in Serie B1. Si preannuncia un’estate di intenso lavoro per allestire una squadra di assoluto valore, e le prime novità sui nuovi acquisti sono attese a breve, per la gioia dei tifosi forlivesi.