Upcoming MatchLIFE 365.EU VOLLEY FORLI’ FC – OLIMPIA TEODORA RAVENNA RA/11 Ottobre 2025/VILLA ROMITI

La Libertas festeggia l’anno che si è concluso si rilancia verso la B1

Grande partecipazione e un’atmosfera di festa hanno caratterizzato la cena di fine stagione della Libertas Volley Forlì, svoltasi domenica 8 giugno nella sala parrocchiale di San Paolo. Circa 200 persone tra atlete, allenatori (impegnati in un simpatico ruolo di servizio ai tavoli) e dirigenti hanno brindato all’annata sportiva appena conclusa, guardando con entusiasmo al futuro.

Tra gli ospiti d’onore, l’Assessore allo Sport Dott. Kevin Bravi, la Vice Presidente del CONI Milva Rossi e numerosi sponsor, il cui prezioso supporto ha reso possibile l’ampio ventaglio di attività della società.

La serata è stata aperta dai saluti del Presidente della Libertas Volley, Deana Menghini, e del Vice Presidente Riccardo Molinari, che hanno ringraziato sentitamente tutti i presenti per l’impegno e la passione dimostrati.

Una stagione ricca di impegni e un risultato di prestigio La stagione appena terminata ha visto la Libertas Volley Forlì impegnata su molteplici fronti, coprendo tutte le fasce d’età e livelli di competizione: dalla Serie B1 alla Serie C, passando per tre Prime Divisioni, le categorie giovanili U18 Regionale, Territoriale e CSI, le U16 Regionale e Territoriale, le U14 Regionale, Territoriale e CSI, fino alle U13 FIPAV e CSIU12 FIPAV e CSI e il Minivolley. Un impegno massiccio che testimonia la vitalità e l’attenzione della società verso la crescita del movimento pallavolistico.

La vera “ciliegina sulla torta” della stagione agonistica è stata l’eccezionale risultato della squadra U18 Regionale, capace di raggiungere un prestigioso settimo posto alle finali nazionali di Vibo Valentia, un traguardo che riempie d’orgoglio l’intera società.

Dalla retrocessione al rilancio: la Serie B1 è salva! Unica nota dolente, seppur stemperata dagli eventi della serata, è stata la retrocessione della prima squadra femminile dalla Serie B1 alla Serie B2. Dopo un girone d’andata sottotono e un eccellente girone di ritorno che ha portato la squadra allo spareggio play-out contro Verona, la sconfitta ha sancito la discesa di categoria.

Tuttavia, la serata ha portato con sé una notizia di grandissimo rilievo e che ha strappato un applauso scrosciante: la società ha annunciato di aver ufficializzato un cambio di diritti, assicurando così la partecipazione alla Serie B1 anche per la prossima stagione! Una mossa strategica che permette alla Libertas di mantenere la categoria e di ripartire con rinnovato slancio.

Nuova casa per la B1: si torna al Villa Romiti Un’altra importante novità è stata annunciata dall’Assessore allo Sport Kevin Bravi. A causa dei prossimi lavori di ristrutturazione al Ginnasio Sportivo, che dovrebbero iniziare nei mesi invernali, la squadra di Serie B1 della Libertas Volley avrà una nuova casa: il Palazzetto di Villa Romiti. Un ritorno alle origini per certi versi, dato che Villa Romiti è un impiato storico per la pallavolo forlivese, campo di gioco dell’allora Serie A1 del Volley 2002 – Icot.

Ora, la società Libertas Volley si prepara ad affrontare un’estate ricca di lavoro e pianificazione, con l’obiettivo di costruire una stagione ancora più ricca di soddisfazioni e di successi, forte della ritrovata Serie B1 e del calore della sua grande famiglia.

News Recenti

La Libertas Volley ha completato il roster, si parte con la preparazione atletica
26 Agosto 2025
Presentate le bande della nuova Libertas Volley Forli
11 Agosto 2025
Volley B1 femminile: Forlì si rinforza, due colpi di mercato in seconda linea
2 Agosto 2025

Tutte le news