Lo scontro al vertice è della Nottolini Lucca

19-12-2017 10:10 -

Sabato 16 Dicembre per l´ultima partita di campionato dell´anno si è svolto a Lucca lo scontro tra la prima della classe Nottolini Lucca e la seconda in classifica Libertas Volley Forlì.
In settimana le ragazze si sono allenate con costanza e hanno disputato anche un´amichevole contro il Volley CLub Cesena, che milita in un campionato superiore, proprio per testare la ´febbre´ in merito alle condizioni fisiche.
Tutte le ragazze nonostante un pò di stanchezza vista la quasi conclusione del girone di andata sono cariche mentalmente e pronte per la sfida.

Nottolini però non ha ancora perso una partita ed un motivo ci sarà, il palazzetto è caldo e il pubblico di casa è pronto a sostenere la sua squadra.
La Bleu Line Libertas Volley cerca di contenere gli attacchi avversari, ma non sempre riesce poichè il muro è in difficoltà e la difesa fatica.
Altra nota dolente è la ricezione, Nottolini oltre che attaccare bene batte benissimo e anche se il risultato non è mai stato troppo netto, per coloro della Libertas Volley Forli che erano a Lucca non si è mai palesata la sensazione di poter portare a casa il risultato.
Onore alle avversarie che hanno imbastito una compagine pronta per il salto di categoria.

Nota dolente il coro avversario che a fine partita intonta Romagna Mia... ma lo sport è anche questo... e al ritorno faremo di tutto per rovinare un pò i piani a questa fortissima squadra.

Complimenti ad ogni modo a tutte le ragazze della Libertas Volley Forli per come hanno afforntato la sfida, ci hanno messo tutto quello che potevano e non si sono risparmiate.

Appuntamento al 6 Gennaio alle 17.30 al ginnasio sportivo contro Carpi Modena

Nottolini Lucca -Libertas Volley forlì 3-0 (25-19, 25-21, 25-17)
Forli: Partisani 0, Peretti 0 ,Morelli Libero, Raggi 5, Stradaioli n.e., Valpiani 9, Balducci 6, Bernabè 11, Ginchi n.e., Gardini 1, Rossi 11
Muri 1, Battute sbagliate 5, Battute punto 5