04 Marzo 2021
news
percorso: Home > news > News societa´

La Bleuline volley forli vince e convince

21-02-2021 09:15 - News societa´
Giuditta Gennai esordisce e viene celebrata dalle compagne
Terza vittoria consecutiva per la Bleuline volley Forlì che con un secco tre a zero si sbarazza anche del Trestina Volley Città di Castello mantenendo la testa del girone I. Al giro di boa del mini girone a sei squadre le forlivesi arrivano con quattro vittorie su cinque incontri disputati e con una prestazione ancora una volta convincente.
La Bleuline domina primo e terzo set, qualche difficoltà in più nel set di mezzo anche per la tenacia della formazione umbra, set tuttavia passato quasi sempre avanti nel punteggio da Morolli e compagne. Si comincia in equilibrio, poi dal sei pari Forlì fa il primo break trascinata dall'ottima Gardini e dal proprio muro, vero e proprio punto di forza per tutto l'incontro. Trestina si ritrova doppiata sul 16-8 con la Bleuline che corre spedita verso la conquista del set, chiuso con un 25 a 13 tutto sommato agevole.
Trestina parte meglio alla ripresa dei giochi, trova il suo massimo vantaggio di serata sul quattro a uno a proprio favore, ma la Libertas non ci mette molto a reagire: ancora Gardini e la premiata ditta Collet/Bacchilega a muro per ridare il vantaggio alle romagnole sul sei a cinque. Forlì sempre avanti anche se di poco, Trestina che non molla e ritrova la parità a quota diciotto. Ma il break in finale di set è ancora targato Libertas: sono Cecilia Morolli e Gallo a trascinare questa volta griffando Bleuline le ultime curve: 25 a 21 e due a zero Forlì.

Terzo set: Trestina ci prova ancora, ma dal quattro pari iniziare è ancora la truppa di Morolli a scattare: otto a cinque con annesso un contestatissimo punto che costa anche un cartellini giallo al coach ospite. Ma Forlì parte e non si volta più indietro: ancora Gardini in attacco, difesa e muro le armi migliori e questa volta Trestina non si rialza più. Il 22 a 12 vuol dire quasi game over, ma lascia il tempo per l'esordio in B2 della giovanissima Giuditta Gennai, che in un sol colpo coglie esordio e primo punto con un'ace in battuta. Forlì, priva di Sopranzetti che in settimana si sottoporrà a risonanza magnetica per verificare l'entità dell'infortunio al ginocchio patito sabato scorso, vince e convince, e si prepara al meglio per la trasferta infrasettimanale di mercoledi sera sul difficile campo di Corridonia, con inizio alle 21 e diretta streaming sulla pagina facebook della Libertas volley.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
Флаг России
pabellón de España
Drapeau de la France
Flagge Deutschland
vlag Holland
Flag of Hrvatska
日本の旗
Flaga Polska
Flag of România
Bandeira de Portugal
flag Sverige
Застава Србија
Magyarország zászló