04 Marzo 2021
news
percorso: Home > news > News societa´

Inizia l'avventura della Bleuline Libertas volley Forlì

15-02-2021 14:33 - News societa´
BleuLine Libertas Volley forlì
Undici mesi dopo l'ultima gara ufficiale, si torna finalmente a giocare per i tre punti. Parte il primo campionato post covid, una formula rivisitata e in parte abbreviata, ma una Bleuline che si presenta carica di entusiasmo ai nastri di partenza. Una Bleuline giovane, rinnovata, forte, con l'obbiettivo di assestarsi in quelle zone alte della classifica come da tre anni a questa parte. Si perchè se è vero che le romagnole occupavano la seconda posizione in classifica alle spalle della sola Fenix Faenza, tra l'altro sconfitta per tre a due nell'allenamento congiunto di sabato 9 Gennaio, è altrettanto vero che il rinnovatissimo roster della stagione 2020/2021 non ha certamente nulla da invidiare a quelli precedenti. Una squadra per vari motivi rinnovata per nove dodicesimi del proprio roster, dove le uniche tre conferme sono quelle delle giovani Caldara e Stradaioli, più quella di Eleonora Sopranzetti. Il resto è un mix di esperienza e gioventù, nella mani di un coach navigato e dal curriculum di spessore, Luigi Morolli, che prende in mano la guida tecnica della squadra andando a sostituire un'icona della Libertas degli ultimi anni, coach Andy Delgado, arrivato a fine mandato dopo otto ottime stagioni sulla panchina forlivese.
Finisce anche il ciclo della capitana per eccellenza, Pamela Valpiani, un esempio di rendimento e professionalità, che appende definitivamente
le scarpette al chiodo, mentre per motivi di lavoro salutano anche Capriotti e Macchi. Per un'altra importantissima giocatrice delle ultime stagioni, Stefania Bernabè si aprono invece addirittura le porte della serie A2 in maglia Teodora Ravenna, un'opportunità importantissima che giustamente La giocatrice coglie al volo, salutano anche un'altra giocatrice storica, Greca Morelli, e le giovani Sgarzi e Timoncini, mentre la giovanissima Yabrè scende di un gradino per maturare campo ed esperienza in serie C.
Alla prima apparizione nella nuovissima maglia griffata Bleuline, quanto mai pronte per l'esordio dopo quattro mesi di serrati allenamenti, tanti volti nuovi. A partire da Elisa Morolli, vero e proprio colpo estivo della Libertas volley, palleggiatrice di esperienza reduce dall'ultima annata in A2 con la Teodora, che sta alla B2 come Ronaldo sta alla serie C, e che raccoglie da Valpiani anche i gradi di capitana. E se Morolli è un colpo a cinque stelle Camilla Gardini non è sicuramente da meno. Centrale che dopo quasi un decennale in maglia Cesena tra B2 e B1 arriva a vestire la maglia della squadra città.
Centrale sicuramente in grado di far compiere un salto di qualità alla squadra e alle sue compagne di reparto, la Giovane Caldara, confermatissima dopo l'ottima stagione passata, e Bachilega, altra giovanissima promessa arrivata in prestito dalla Clai Imola. Sempre da Imola ecco l'opposto Giulia Collet, il primo nome sulla lista dopo la partenza di Bernabè, anche lei giocatrice di assoluto valore oltre che di esperienza. Il salto dalla serie C lo fanno poi due atlete prodotto 100% del settore giovanile: Gregori e Gallo, alla luce delle ottime stagioni scorse, sono promosse con assoluto merito nel roster della serie B2. Due giovani già dimostratesi pronte per tenere il campo anche nella categoria superiore, due giovani che tracciano l'esempio e l'ideologia societaria, ovvero quello di " forlivesalizzare" al massimo il proprio roster. Arriva poi da Rimini un'altra Morolli, Cecilia, mentre direttamente da S.Marino ecco tutta l'esperienza di Chiara Parenti.
Si parte sabato 23, ovviamente a porte chiuse, dal ginnasio sportivo, ospite delle romagnole una Corridonia altrettanto ambiziosa.
Sarà possibile seguire le gare interne della Bleuline Volley Forlì collegandosi in streaming alla pagina facebook della Libertas Volley.





Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
Scegli la lingua
Sembra che la lingua del tuo browser sia diversa dal sito web
bandiera dell´Italia
ing flag
Флаг России
pabellón de España
Drapeau de la France
Flagge Deutschland
vlag Holland
Flag of Hrvatska
日本の旗
Flaga Polska
Flag of România
Bandeira de Portugal
flag Sverige
Застава Србија
Magyarország zászló