07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

VITTORIA A MANI BASSE DELLE LEONESSE DI FORLÌ IN TRASFERTA A CECINA

09-01-2017 13:56 - News societa´
Nonostante la lunga trasferta, le ragazze della Bleu Line Libertas Volley Forlì scendono in campo con grande determinazione e si sbarazzano in tre set della squadra toscana. Partono subito forte Valpiani e compagne vincendo agevolmente il primo set, nel corso del quale non lasciano mai spazio alle avversarie e sono sempre in vantaggio. Il secondo set è invece più combattuto, con le padrone di casa avanti che si fanno raggiungere nel finale per un testa a testa emozionante e interminabile. Nella terza frazione di gioco, dopo un inizio equilibrato, le ragazze di Delgado ritrovano i giusti schemi e chiudono in fretta con grande autorevolezza.
Sul pullman che riporta a casa le Leonesse di Forlì, la capitana, Pamela Valpiani, ha così raccontato le fase salienti dell´incontro:
"Nel primo set abbiamo imposto il nostro gioco su tutti i fronti. Il secondo set è stato invece da cardiopalmo. Anche se siamo sempre state in svantaggio di due o tre punti, verso la fine abbiamo ritrovato la parità e poi punto a punto siamo riuscite a chiudere 29 a 31!
Anche l´inizio del terzo set è stato combattuto fino al primo timeout tecnico, poi abbiamo preso il largo e abbiamo chiuso con un attacco da zona quattro di Concetti".
"Principalmente - prosegue la Valpiani - siamo andati giù costantemente dal centro con il nostro opposto Concetti. Poi nel terzo set abbiamo attaccato anche da zona quattro con Frangipane e Sopranzetti sul secondo palleggiatore di Cecina che non era tanto alto e che per questo faticava non poco a muro".
"Questa sera - conclude il capitano della Libertas Forlì - siamo state concrete e guerriere, forse come non ci eravamo ancora mostrate prima d´ora. Questa vittoria ci dà carica e ancora più sicurezza e premia il gran lavoro che abbiamo fatto durante la pausa di campionato".
BAIA MARINARO CECINA (LI) - BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 0-3 (17-25, 29-31, 15-25)
Arbitri: Francesco Elia Guacci e Francesco Scialpi.
BAIA MARINARO CECINA: Casini, Orzenini, Carlozzi, Paparelli, Moda, Castellani, Cavallini, Silvestri, Giannetti (L1) Grassi (L2).
N.e.: Incagli, Antonelli, Landi
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 14, Sopranzetti 6, Concetti 17, Valpiani 14, Gugnali 13, Rosso 5, Peretti, Morelli (L).
N.e.: Toni, Servadei (L)
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
NOTE:
Battute vincenti: 7-8
Battute sbagliate: 7 - 5
Muri vincenti: 4 - 6
TECNICI TIME OUT
1 set: 4-8 / 11-16
2 set: 8-6 / 11-16
3 set: 5-8 / 13-16
CLASSIFICA
Empoli Pallavolo Fi 29, Blu Volley Quarrata Pt 28, Csi Clai Imola Bo 26, Ambra Cavallini Pont.Pi 24, Libertas Volley Forlì 21, Volley Club Sestese Fi 18, Pall.I´giglio C.Fior.Fi 16, Liverani Castellari Ra 16, Dream Volley Group Pisa 15, Baia Marinaio Cecina Li 14, Nottolini Volley Lu 12, Marino Costr.Riotort.Li 9, Idea Volley Bologna 3, Pallavolo Carrarese Ms 0.
PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la dodicesima giornata del girone di andata del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, sabato 14 gennaio 2017, alle ore 18.30, la Libertas Volley Forlì ospiterà la CSI CLAI Imola (BO).

SOCIAL
Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla fan page della "Libertas Volley Forlì asd" di Facebook:www.facebook.com/Libertasvolleyforli
CALENDARIO E CLASSIFICHE
Per consultare calendario, risultati e classifiche è sufficiente collegarsi ai link:
http://www.libertasvolleyforli.it/campionati0gironigiornate...
http://www.libertasvolleyforli.it/campionati0gironigiornate...
http://www.overtheblock.it/calendario-risultati-serie-bm-b1...

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account