07 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

Una grandissima festa per la Libertas Volley Forli, ora testa e cuore ai playoff

21-05-2018 11:24 - News societa´
Una grandissima festa quella di ieri sera, svoltasi alla parrocchia di San Paolo, per la Bleu Line Libertas Volley Forlì che ha organizzato la cena di fine anno per tutti gli atleti, le famiglie, gli sponsor, i dirigenti e tutto lo staff che lavora ogni anno per portare lo sport nella vita delle loro piccole grandi atlete.

Il primo anno senza il presidente Pierfrancesco Matteini, la cui scomparsa ha portato scompiglio nell´organizzazione del nuovo anno sportivo, ma come sottilinea la nuova presidentessa Deana Menghini : " la visione di tutte queste persone accorse a festeggiare questo anno appena passato ci fa capire che il nostro lavoro è ben ripagato e sicuramente Piero sarebbe orgoglioso di noi"

Ora testa e cuore a mercoledi 23 Maggio quando le ragazze della B2 femminile affronteranno la prima gara dei playoff. Proprio alla festa abbiamo intervistato il coach delle ragazze che, con la sua disponibilità, ha espresso la sua opinione sul match che attende lui e le sue ragazze.

Un Andy Delgado sereno e carico al punto giusto, quello che è intervenuto durante l´annuale festa di fine anno della Libertas Volley, svoltasi nella giornata di domenica 20 Maggio, ci parla così della sfida contro S.Giustino, sfida che avrà inizio mercoledi sera al Ginnasio sportivo.

" Affrontiamo una squadra tosta, forte e preparata, che ha vinto in due gare la sfida del primo turno contro S.Giovanni Valdarno. Le abbiamo affrontate anche nei playoff di due anni fa, quando ci batterono in entrambe le gare, hanno mantenuto quattro giocatrici del sestesso base, inserendo una giocatrice come Martina Povolo, protagonista per anni a S.Lazzaro in B1, e un centrale molto fisico come Gloria Levorin. Abbiamo naturalmente molto rispetto per le nostre avversarie, ma abbiamo anche tanta voglia di fare bene e superare il turno."

Una sfida dove potrebbe risultare decisivo il fattore campo, e qui Andy chiama a raccolta tutto il pubblico Libertas Volley.

" E´ vero che durante l´anno in casa abbiamo praticamente sempre vinto, continua Andy, ma i playoff sono un´altra storia, si affrontano squadre tecnicamente preparate, e l´apporto del nostro pubblico sarà una componente importante nella serie".

Ma come sta la Libertas Volley a tre giorni dalla sfida?

" Stiamo bene, sia mentalmente che fisicamente, questo quindici giorni di sosta ci hanno permesso di ricaricare le pile ed allenarci. Abbiamo un problemino con Stefania Bernabè, che ha subito una fastidiosa lussazione al mignolo della mano, la moniteremo giorno dopo giorno sperando di averla a disposizione Mercoledi. Non vediamo l´ora di giocare, le ragazze hanno lavorato tanto durante l´anno e sono cresciute molto, si sono assolutamente meritate questo palcoscenico, ma non siamo certi sazi. Affronteremo una gara per volta e alla fine tireremo le somme, con l´obiettivo comune di arrivare piu´ avanti possibile."

APPUNTAMENTO MERCOLEDI 23 MAGGIO ORE 20.30 GINNASIO SPORTIVO

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account