03 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

Tutti al PalaGinnasio per gridare insieme alle Leonesse della Bleu Line Forlì: #finoallafineforzalibertas

29-03-2017 17:00 - News societa´
Archiviata la delusione per la partita di sabato scorso a Quarrata, si procede! Il campionato non è ancora terminato e, fino a che non sarà la matematica a escluderne la possibilità, la Bleu Line Libertas Volley Forlì continuerà a lottare per l´accesso ai play off.
Sabato ci sarà già voglia di doppio riscatto, sia per l´ultima sconfitta a Quarrata sia per quella subita per 3 set a 1 dalla Nottolini all´andata, tra le mura della squadra di Lucca.
Al momento la classifica del girone denota una situazione molto particolare, in cui si è evidenziato un grosso distacco tra le prime 5 squadre e il restante gruppone, tutto coinvolto nella lotta per la salvezza.
Valpiani e compagne sanno che sabato dovranno affrontare un match impegnativo, contro una formazione insidiosa che, durante la stagione, ha realizzato risultati molto diversi tra loro, mettendo talvolta in difficoltà anche le "grandi" del girone.
A Forlì infermeria libera, poiché anche Peretti sta rientrando a pieno ritmo, dopo la distorsione alla caviglia subita a Bologna. Un grosso ringraziamento da parte della squadra e della società va al fisioterapista Enrico Cuni che, con grande dedizione, professionalità e impegno è sempre riuscito a mettere in campo le atlete nelle migliori condizioni, nonostante i diversi infortuni occorsi durante questa stagione e in taluni casi non preventivabili, specie quando si è trattato di fratture o distorsioni. In una squadra è basilare che lo staff lavori in un clima di massima collaborazione e serenità, che ci sia un buon dialogo tra coach e staff medico, così come è stato, perché questa condizione aumenta la qualità del lavoro e anche del gioco.
Detto questo, tutto lo staff, la squadra e la società, attendono numerosi i propri sostenitori, sabato 1 aprile, sugli spalti del PalaGinnasio, per gridare ancora una volta insieme:
#finoallafineforzalibertas

LA DICHIARAZIONE
Pamela Valpiani, capitana e trascinatrice delle Leonesse della Bleu Line Libertas Volley Forlì, è ancora molto agguerrita e ben determinata: «Non si molla e non si mollerà fino all´ultima partita, per raggiungere la migliore posizione in classifica, per onorare il nostro lavoro e tutti gli sforzi fatti dalla società. Questo è quello che ci ha chiesto anche il nostro allenatore durante la breve riunione di lunedì, quando ci ritroviamo in palestra e tiriamo le somme della settimana e della partita appena giocata, per iniziare con slancio la nuova settimana di lavoro. Una settimana che culminerà con il match di sabato contro la Nottolini Volley di Lucca.
All´andata perdemmo in trasferta per 3 a 1. Ricordo perfettamente quel periodo, venivamo dalla sconfitta in casa con Quarrata. Ero rientrata in campo dopo l´infortunio e si era invece fermata Gugnali per la frattura al pollice destro. La squadra toscana fece una partita molto aggressiva, in cui grande protagonista fu il loro opposto, tra ace e attacchi potenti. Dal canto nostro, con troppi errori e crescente nervosismo per non essere in grado di applicare il nostro gioco, non riuscimmo a trovare la soluzione per girare il match a nostro favore.
Da allora abbiamo voltato pagina e inanellato una serie di vittorie... spero e credo che faremo lo stesso anche questo sabato, per rifarci sin da subito e continuare a lottare!».

Sabato 1 aprile, al PalaGinnasio "G. Ambrosini", il fischio d´inizio sarà dato alle ore 18.30. Arbitreranno i signori Daniele Stazio e Luca Monini.

ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).

IMPIANTO E INGRESSO
L´ingresso alla partita è libero e aperto a tutti i sostenitori della Libertas Volley Forlì.
Il PalaGinnasio, Ginnasio sportivo comunale "G. Ambrosini", si trova in viale della Libertà 46, Forlì, a 100 metri dalla stazione ferroviaria.
Autobus urbani ed extraurbani, linee 2, 4, 5, 6, 91, 96, 96A.
Parcheggio libero: Punto Bus/Stazione FS e lungo Viale della Libertà e Piazzale Giolitti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio