27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

TUTTA DEDICATA AL PRESIDENTE MATTEINI L´OTTAVA VITTORIA CONSECUTIVA DELLA LIBERTAS VOLLEY FORLÌ

18-02-2017 09:31 - News societa´
L´ottava vittoria consecutiva della Libertas Volley Forlì giunge al termine di una settimana particolare per la società. Nei giorni scorsi, infatti, il presidente Pierfrancesco Matteini ha subito un delicato intervento chirurgico e ora è ricoverato in prognosi riservata.
Il risultato maturato in campo e la presenza di un folto pubblico sugli spalti del PalaGinnasio hanno perciò contribuito a rendere speciale la serata.
Sulla partita non molto c´è da annotare, tranne che è stata a senso unico per la compagine di casa, come mostrano i risultati dei tre set. Coach Delgado ne ha approfittato per far giocare tutta la squadra, così com´era stato preannunciato in settimana. Considerata la buona condizione di forma di tutte le giocatrici a sua disposizione, è stato giusto dare spazio a chi gioca meno, anche per rendere più competitivi gli allenamenti.
Inutile al momento studiare la classifica, dal momento che tutte le altre partite del girone si disputeranno tra oggi, sabato 18 febbraio, e domani, domenica 19.
Al termine del match la capitana Pamela Valpiani, visibilmente emozionata, ha dichiarato: «Anche se questa vittoria non è stata una sorpresa, perché ottenuta contro l´ultima in classifica ancora ferma a zero punti, è stata molto importante per noi ragazze, per lo staff e per la società, poiché l´abbiamo dedicata al nostro presidente che stasera non era fisicamente al palazzetto ma che era presente nei nostri pensieri e nei nostri cuori. Durante il saluto iniziale c´è stato un momento per noi molto toccante, quando le ragazze del settore giovanile hanno esposto un cartello con scritto: "Forza presidente!". Tutti noi, giocatrici, staff e tifosi, lo aspettiamo presto di nuovo a bordo campo a sostenere la squadra che ha tanto bisogno di lui. Alla fine di ogni partita è solito viziarci, offrendoci dei fantastici cioccolatini che questa sera ci sono mancati tanto, perché oramai questo è un suo e un nostro rito».
La capitana della Libertas dà appuntamento a tutti alla ripresa del campionato, sabato 4 marzo a Empoli: «Ora ci attendono due settimane di sosta e di allenamenti. Col campionato si ripartirà a Empoli, dove ci aspetta un match fondamentale contro la capolista. Per concludere non mi resta che salutare tutti al grido di "Forza Libertas! Forza presidente!"»
#finoallafineforzalibertas
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ-PALLAVOLO CARRARESE: 3-0 (25-12, 25-19, 25-10)
Arbitri: Daniela Copparoni e Claudio Marafioti.
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Frangipane 15, Sopranzetti 13, Concetti 3, Valpiani, Gugnali 11, Peretti 7, Guardigli 10, Toni 4, Morelli (libero 1), Servadei (libero 2).
N.e.: Rosso.
All. Delgado, vice all. Tofani.
PALLAVOLO CARRARESE: Arrighi 3, Bertozzi 3, Chiappini 2, Martinelli 2, Nanaj 3, Rossi 5, Stefani (libero).
N.e.: Imperio.
All. Ciregia
NOTE
Battute vincenti: Forlì 14, Carrarese 5.
Battute sbagliate: Forlì 10, Carrarese 11.
Muri: Forlì 7, Carrarese 1.
PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la quinta giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, sabato 4 marzo 2017, alle ore 21.15, la Libertas Volley Forlì scenderà sul campo della capolista Empoli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio