25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

Sabato a Forlì si festeggia la Madonna del Fuoco al PalaGinnasio insieme alla Bleu Line Libertas Volley

02-02-2017 16:58 - News societa´

Sabato 4 febbraio, Madonna del Fuoco, patrona di Forlì. Per la seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di Volley femminile di Serie B2, tra le mura amiche del PalaGinnasio, le Leonesse ospiteranno la Volley Club Sestese.
Altro giro altra corsa! Dopo una settimana molto intensa con cinque allenamenti e il lungo match di domenica scorsa a Pontedera, terminato con la vittoria forlivese al tie break, questa settimana le ragazze della Blue Line Libertas si stanno preparando alla gara casalinga di sabato con tre allenamenti a cui prendono parte anche alcuni ragazzi. Questo tipo d´allenamento è stato voluto da coach Delgado per aumentare il ritmo di gara e rendere ancora più competitiva la squadra nelle varie fasi del gioco.
La Sestese è squadra insidiosa, da non prendere sotto gamba, che durante il girone d´andata ha ottenuto alcuni ottimi risultati. Si tratta quindi di un match da affrontare con grande rispetto e attenzione. All´andata la Libertas liquidò la squadra toscana con un secco 3 a 0, disputando una gara estremamente concreta. Le toscane vantano nelle loro file l´opposto Paola Ronconi, giocatrice molto esperta che in passato Delgado e Valpiani hanno affrontato più volte in B1. Oltre a Ronconi la compagine sestese schiera due giocatrici che possiedono un ottimo servizio in salto.
"Stiamo studiando le loro caratteristiche" - conferma la capitana forlivese, Pamela Valpiani - "e ci stiamo allenando per limitare i loro punti di forza. La buona notizia è che l´umore è ai massimi livelli e la squadra è al completo!".
La capitana della Bleu Line Libertas è molto soddisfatta degli ultimi risultati conseguiti e della crescente determinazione e consapevolezza che sta dimostrato la squadra: "Stiamo lavorando forte e i risultati stanno pagando tutto il nostro lavoro. Speriamo che questo possa servire a portare più persone a interessarsi al nostro sport e alla nostra società. Sabato a Forlì sarà festa: si celebrerà la Madonna del Fuoco, patrona della città. Per onorare la protettrice di Forlì, ci aspettiamo un pubblico numeroso al PalaGinnasio a sostegno della squadra cittadina. Dal canto nostro ce la metteremo tutta per fare divertire i nostri supporter e per strappare i tre punti. È il caso di dire che sabato ne vedremo delle belle perché avremo anche tutti i santi dalla nostra parte!".

Sabato 4 febbraio, al PalaGinnasio, il fischio d´inizio sarà dato alle ore 18.30 dai signori Martin Polenta e Michele Brunelli,

LA DICHIARAZIONE
Greca Morelli, libero della Libertas, domenica scorsa a Pontedera è stata protagonista, difendendo su ogni palla con grande carattere e agonismo: "Domenica a Pontedera è stato così facile vincere i primi due set che sembrava logico portare a casa in fretta anche il terzo. Allora abbiamo abbassato forse un po´ troppo le difese e siamo state così "generose" da lasciarci scappare non solo il terzo, ma anche il quarto set. PA quel punto ce l´abbiamo messa tutta. Eravamo certe che avremmo vinto il quinto set. All´andata Pontedera aveva vinto 3 a 2 in casa nostra e anche noi non dovevamo lasciare più di un punto in casa loro. Così è stato. Abbiamo sicuramente fatto una grande prestazione, dimostrando che siamo una squadra forte e completa. La settimana scorsa, in vista della partita di Pontedera, è iniziata bene dopo due buoni allenamenti del lunedì e del martedì, abbiamo calato un po´ l´attenzione il mercoledì e anche venerdì dopo un giovedì di riposo. Ma nell´allenamento prepartita di sabato abbiamo ripreso coscienza della sfida importante che dovevamo affrontare, allenandoci con moderata intensità ma con alta concentrazione.
Anche questa settimana ci stiamo allenando duramente per una partita non facile, nonostante la Sestese sia due posizioni sotto di noi. Ma noi non sottovalutiamo nessuno, sappiamo che il nostro è un girone difficile, pieno di squadre imprevedibili. Perciò teniamo alta la guardia e in bocca al lupo a noi !".

ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).

IMPIANTO E INGRESSO
L´ingresso alla partita è libero e aperto a tutti i sostenitori della Libertas Volley Forlì.
Il PalaGinnasio, Ginnasio sportivo comunale "G. Ambrosini" si trova in viale della Libertà 46, Forlì, a 100 metri dalla stazione ferroviaria.
Autobus urbani ed extraurbani, linee 2, 4, 5, 6, 91, 96, 96A.
Parcheggio libero: Punto Bus/Stazione FS e lungo Viale della Libertà e Piazzale Giolitti.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio