13 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

SCONTRO AL VERTICE DEL GIRONE E
SABATO PROSSIMO AL PALAGINNASIO LE LEONESSE DI FORLÌ AFFRONTANO EMPOLI PER RESTARE IN ALTO

11-11-2016 12:34 - News societa´
Si fanno seri i giochi per le Leonesse di Forlì! Dopo il facile turno in trasferta a Carrara che non le ha impegnate molto dal punto di vista emozionale, ora la storia cambia. Stando all´attuale classifica, infatti, quello di sabato prossimo al PalaGiannasio è a tutti gli effetti uno scontro diretto per continuare a volare in alto.

Sabato 12 novembre, alle ore 18.30, la Libertas Volley Forlì affronterà la squadra di Empoli, con cui le Leonesse condividono il terzo posto in classifica. La sfida che si prospetta appare perciò molto accesa e interessante. Empoli Pallavolo rappresenta un po´ un´incognita, essendo una delle tante squadre mai incontrate dalla Libertas che è stata inserita quest´anno per la prima volta nel girone E della serie B2. Al PalaGinnasio si attende il tifo delle grandi occasioni perché le ragazze guidate dal Delgado hanno bisogno di sentire vicino il calore dei propri sostenitori che, con il loro tifo caldissimo, possono rappresentare il giocatore in più in campo e fare la differenza.

In settimana si è tenuto un allenamento congiunto con Imola, che fa parte dello stesso girone della Libertas, dal quale sono emerse indicazioni importanti sulla condizione della squadra e su come perfezionare gli allenamenti dei prossimi giorni.

Sabato la squadra di Delgado sarà al completo, con Valpiani in fase di rientro, anche se è di questi giorni la notizia di una defezione definitiva. La schiacciatrice Veronica Ventura, per motivi di studio, si sta per trasferire a Firenze e per questo non farà più parte della rosa.
Le Leonesse salutano allora affettuosamente la Ventura e non si abbattano perché sono abituate a lottare! La società è già sulle tracce di una sostituta che per il momento, a mercato chiuso, è da ricercare tra coloro che non stanno giocando.


LE DICHIARAZIONI
Andres Cristian Delgado, allenatore della Libertas Volley Forlì, è consapevole che quella di sabato sarà una partita non semplice, da preparare nei minimi dettagli: "Per abitudine non sono uno che si lamenta" - dichiara Delgado - "ma devo dire che non mi aspettavo l´abbandono di Ventura. Al momento stiamo cercando una sostituta, ma non è facile. Il recupero di Pamela Valpiani procede e speriamo di poter schierare presto in campo quella che rappresenta la punta di diamante della nostra squadra.
Per quanto riguarda la partita di sabato sappiamo che il nostro avversario è molto impegnativo perché Empoli è una delle squadre più forti del girone. Mi aspetto quindi dalla mia squadra una prestazione molto forte, soprattutto dal punto di vista della personalità. Empoli è una squadra molto equilibrata, con un buon potenziale d´attacco e con muro e difesa ben organizzati. Sarà una partita molto difficile, anche se devo dire però che sono queste le partite che più mi piacciono!".


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account