26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

SABATO TANTE SORPRESE AL PALAGINNASIO CON LE LEONESSE PRONTE A SFIDARE A VISO APERTO LA CAPOLISTA

01-12-2016 17:36 - News societa´
Settimana di preparazione per le ragazze di Delgado, reduci dalla bella vittoria contro Bologna, in vista dell´importante match di sabato prossimo contro la capolista Quarrata.
I primi allenamenti della settimana sono stati impegnativi e molto qualitativi. Martedì sera sono state chiamate due giovani dell´Under 16 che hanno ben figurato durante le due ore e mezza di allenamento. Si è così voluta creare l´occasione per coinvolgere le ragazze più giovani e fare provare loro da vicino lo spirito della prima squadra.
Mercoledì sera le ragazze della Bleu Line Libertas hanno sostenuto a Imola un allenamento congiunto con la compagine locale che ha alcune caratteristiche simili a quelle di Quarrata, avversaria di sabato prossimo, squadra che difende molto e porta a giocate piuttosto lunghe. L´esito dell´amichevole è stato favorevole alle Leonesse di Forlì che hanno chiuso con un 3 a 1 a loro favore, giocando una buona partita, tranne che nel secondo parziale. Coach Delgado ha fatto partire la formazione iniziale per poi alternare le riserve man mano che il match avanzava.

"Alcuni dettagli sono ancora da perfezionare - ha dichiarato al termine dell´allenamento la capitana Pamela Valpiani -, ma per lunghi tratti siamo state brave nel cambiare i colpi e nel portar pazienza sulle giocate lunghe. Abbiamo bisogno di incamerare tante certezze, dobbiamo ancora rifinire alcuni equilibri di squadra e questa serata a Imola è stata molto positiva".

Purtroppo l´infermeria della Libertas non è ancora del tutto vuota, con Gugnali ferma per una microfrattura al pollice della mano destra. Per il resto sabato contro Quarrata le Leonesse di Forlì saranno tutte presenti.

Grosse novità al PalaGinnasio sabato prossimo: il debutto dello speaker in campo, un´estrazione di premi gentilmente offerti dagli sponsor e un´ulteriore piacevole sorpresa... il gruppo di Cheer Dance che con le sue coreografie cercherà di dare ulteriore sostegno alla squadra e ai tifosi della Libertas che sabato affluiranno per godere dello spettacolo.

Fischio d´inizio fissato alle ore 18.30, arbitreranno la partita i signori: Fabio Pasquali e Virginia Tundo.

DICHIARAZIONI
Tra un allenamento e l´altro, coach Andres Cristian Delgado ha dichiarato: "Vedo come grandi pregi della squadra avversaria la qualità in difesa di tutta la squadra e la velocità e la qualità d´attacco delle due centrali ben servite dalla palleggiatrice e molto insidiose perché hanno mestiere, hanno colpi e hanno velocità. Per il resto Quarrata mi sembra una squadra normale. Dal canto nostro sappiamo che quello di sabato sarà un confronto molto difficile ma noi ovviamente ci crediamo".

ROSTER BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).

FESTA DELLE SQUADRE GIOVANILI LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Domenica 4 dicembre, a partire dalle ore 16.30, presso la sala parrocchiale di San Paolo (via F. Antonio Pistocchi, 19, Forlì), si terrà una sfilata e la presentazione delle squadre giovanili dalle Under 12 fino alle Under 18 con musica, buffet e intrattenimento.
Per partecipare potrete trovare maggiori info sulla pagina Facebook o chiamare presso la sede della società al numero 0543 28352.

IMPIANTO E INGRESSO
L´ingresso alla partita è libero e aperto a tutti i sostenitori della Libertas Volley Forlì.
Il Ginnasio sportivo comunale "G. Ambrosini" si trova in viale della Libertà 46, Forlì, a 100 metri dalla stazione ferroviaria.
Autobus urbani ed extraurbani, linee 2, 4, 5, 6, 91, 96, 96A.
Parcheggio libero: Punto Bus/Stazione FS e lungo Viale della Libertà e Piazzale Giolitti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio