27 Settembre 2020
gli atleti
percorso: Home > gli atleti

Linda Sgarzi

Squadra: [SERIE B2] -
Diciotto anni, ancora per qualche giorno essendo nata il 15 novembre, ha
già conquistato per impegno e per rendimento nelle prime due giornate di campionato tutto il mondo Libertas. Parliamo di Linda Sgarzi, palleggiatrice, classe 2000 come detto, volto nuovo della Bleuline volley 2019/2020. Studentessa al primo anno all'Università degli studi di Ferrara, corso di lingue e letterature moderne. Linda arriva dalla Valle Idice Pallavolo, dove inizia a giocre all'età di sei anni e dove svolge tutta la trafila delle giovanili, e dove trova anche il tempo di un paio di partite in B1 e un campionato di serie C. Una passione forte quella di Linda per il volley, come lei stessa ci conferma.

" Gioco da quando avevo 6 anni, fin da piccola sognavo di essere una
giocatrice di pallavolo, perchè andavo a vedere mia zia Daria Parenti ( giocatrice con tanti trascorsi in serie A e già gradita ospite nelle tribune del Ginnasio per l'esordio di Linda), e volevo diventare come lei. In più anche mia madre è stata giocatrice e mio padre allenava.

Complice la squalifica della pariruolo Capriotti, Linda ha esordito
subito come titolare, cavandosela egregiamente nella gara d'esordio, e giocando molto bene anche dopo esser stata chiamata in causa nella gara di domenica scorsa a Ozzano.

" Ero molto emozionata il giorno dell'esordio, ci confessa Linda, da un
lato avevo paura di non essere all'altezza, dall'altro ero super determinata a fare del mio meglio. La tensione è comunque svanita dopo i primi due scambi, e questo mi ha permesso giocare a mente libera e di divertirmi. Anche domenica è andata molto bene: un'altra bellissima vittoria in una partita difficile.

Il suo giudizio sulla squadra, sulla nuova realtà che quest'anno l'ha
accolta.

" Mi piace tantissimo la squadra, mi trovo bene con le mie compagne, sia
in spogliatoio sia in campo. Anche Andy si è rivelato oltre le mie aspettative, e non nascondo che il fatto fosse lui ad allenare sia stato un motivo importante per la scelta di questa società. Visto come ci alleniamo e i risultati di queste due partite credo e spero ci toglieremo grandi soddisfazioni in questa stagione. I miei obiettivi di quest'anno sono in primis quello di divertirmi, poi quello di impegnarmi al massimo per apprendere dalle mie compagne e avversarie con la speranza di continuare il mio percorso. Sono stata accolta benissimo da questa società, mi trovo benissimo e sono certa di aver fatto la scelta giusta."

Un grazie e un in bocca al lupo a Linda.

DATI
Ruolo: Palleggiatrice
Numero: 2

Realizzazione siti web www.sitoper.it