26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

La Libertas Volley Forlì ai playoff!

08-04-2018 13:48 - News societa´
Adesso lo dice anche la matematica. La Libertas volley Forlì è aritmeticamente qualificata ai playoff con quattro giornate di stagione regolare ancora da giocare. Qualificazione strameritata per quello che Delgado e le sue ragazze hanno fatto vedere fino ad oggi, qualificazione arrivata dopo la vittoria per Adesso lo dice anche la matematica. La Libertas volley Forlì è aritmeticamente qualificata ai playoff con quattro giornate di stagione regolare ancora da giocare. Qualificazione strameritata per quello che Delgado e le sue ragazze hanno fatto vedere fino ad oggi, qualificazione arrivata dopo la vittoria per tre set a uno ottenuta sul campo della Stella Rimini, dopo un derby duro e spigoloso vinto in rimonta dalle forlivesi.
Una partita non semplice, come ogni derby, vinta col piglio del solito gruppo che non molla mai e che ha guadagnato quest´ottimo risultato dopo un campionato che l ha visto fino ad oggi sempre nelle zone nobili della classifica.
La Stella parte meglio, in un´ inizio gara carico di tensione ed errori, da ambo le parti, con la Libertas stranamente in vena di errori e disattenzioni. Nonostante tutto Gardini e socie riescono a prendere tre punti di vantaggio sul 17 a 14, prima che la Stella rientri subito in parità , dando vita ad un finale punto a punto che finisce per premiare le riminesi padrone di casa.
Secondo parziale, l´ avvio è ancora di marca riminese, la Stella mantiene sempre due/tre punti di vantaggio fino metà parziale, prima di arrivare ad un´ altro finale punto a punto, dove finalmente la Bleuline riesce con un po´ più di attenzione a limitare gli errori e a riportare tutto in parità : uno a uno.
Terzo set: il copione è sempre il solito, Rimini inizia meglio, portandosi sull´ 8 a 3 prima e sul 19 a 12 poi. Poi l´ epilogo inaspettato, la Stella appare in controllo, va in battuta Stefania Bernabe´ e il parziale per la Libertas è addirittura di 13 a 0, per un 19 a 25 che porta le forlivesi avanti nel match per due set a uno.
La Stella accusa il colpo, Forlì al contrario ritrova gioco e fiducia, dominandonin lungo e in largo il quarto set, chiuso con un eloquente 15 a 25.
La Bleuline esulta, i playoff sono in cassaforte, e queste ultime quattro partite serviranno per conservate il preziosissimo secondo posto, coi punti di vantaggio sulla Clai Imola saliti a sette dopo la sconfitta delle imolese ieri sera a Reggio Emilia.
Si comincia sabato, quando al ginnasio sportivo arriverà la capolista Nottolini Lucca, quanto mai lanciata verso la promozione in B1. Un appuntamento assolutamente da non perdere, con Valpiani e compagnie alla ricerca di un prestigioso successo per proseguire il proprio cammino casalingo, che le vede tutt´ora imbattuto dopo undici gare disputate, e per prendersi una rivincita dopo lo zero a tre patito nella gara di andata in Toscana.

Appuntamento per sabato 14 aprile, alle ore 17.30, al Ginnasio Sportivo.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio