LEONESSE IN TRASFERTA A BOLOGNA CON UNA SOLA IDEA NELLA TESTA
17-03-2017 12:28 - News societa´
Settimana lunga quella in corso, poiché si gioca di domenica, a Bologna contro l´Idea Volley, squadra che occupa il penultimo posto in classifica ma che la matematica ancora non ha condannato alla retrocessione. All´andata la Libertas vinse 3 a 1 in una partita dal doppio volto, con Bologna che partì aggressiva nella prima frazione, per poi finire schiacciata dal gioco forlivese nei 3 set successivi. Sono incontri in cui è necessario comunque mantenere alta la concentrazione perché è facile rilassarsi guardando la posizione in classifica dell´avversario, ma nessuna partita va sottovalutata perché, a questo punto del campionato, ogni squadra può diventare insidiosa.
La settimana delle ragazze di Delgado è stata ricca di allenamenti e lavoro in palestra e culminerà nella riunione tecnica del venerdì per lo studio dell´avversario. La squadra è al completo, capitano compreso, al rientro dopo la squalifica di una giornata scontata lo scorso sabato.
LA DICHIARAZIONE
Ed è proprio capitan Valpiani a lanciare la carica: «I risultati dello scorso week end che ci hanno permesso di agguantare il quarto posto in classifica, hanno portato nuovo entusiasmo in palestra e nello spogliatoio. Fino in fondo continueremo a lottare e a mantenere viva la speranza di occupare un posto ai play off».
Domenica 19 marzo, il fischio d´inizio sarà dato alle ore 18.00 dalla coppia arbitrale Giada Alessandra Fiori e Debora Nannini.
ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).
PROGRAMMA DELLA PROSSIMA SETTIMANA
Lunedì 20 marzo: riposo.
Martedì 21 marzo: PalaGinnasio, ore 18.00 pesi, dalle 19.00 alle 21.00 allenamento.
Mercoledì 22 marzo: PalaGinnasio, dalle 18.30 alle 21.00 allenamento.
Giovedì 23 marzo: riposo.
Venerdì 24 marzo: PalaGinnasio, dalle ore 18.30 alle 21.00 allenamento.
Sabato 25 marzo: Palamelo, Quarrata (PT), ore 21.00, Quarrata-Libertas.
Domenica 26: riposo.