29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

LE LEONESSE DI FORLÌ SI PREPARANO AL DERBY ROMAGNOLO D´ALTA CLASSIFICA

12-01-2017 16:24 - News societa´
Sabato 14 gennaio, al PalaGinnasio di Forlì, la Bleu Line Forlì affronterà la CSI CLAI Imola, nell´ambito della dodicesima giornata del girone di andata del Campionato di Serie B2, girone E. Si tratta del derby romagnolo forse più sentito. Le due squadre infatti, nel corso degli ultimi anni, si sono trovate a giocare in campo vere e proprie battaglie. Imola è formazione grintosa, che difende molto, con tante giocatrici che giocano insieme da tempo e con alcuni meccanismi ben oliati. Imola è una squadra in forma, come dimostra il fatto che domenica scorsa, al rientro dalla pausa natalizia, ha battuto in casa l´ex capolista Quarrata. Nelle file imolesi spiccano capitan Zanotti che ha diversi anni d´esperienza alle spalle in questi campionati, e una ex, la centrale Grillini, che sarà sicuramente molto motivata a ben figurare a Forlì.
Dal canto loro, domenica in trasferta a Cecina le Leonesse di Forlì hanno mostrato le unghie e la grinta, così come chiedeva da qualche tempo coach Delgado. La squadra ha voglia di fare bene e domenica ha gustato l´appetitoso sapore di una bellssima vittoria. La zona play off si è avvicinata ed è sicuramente importante continuare a fare un altro passo avanti anche nella prossima partita.
Contro Imola la Libertas ha disputato nelle passate settimane alcuni allenamenti congiunti che hanno dato alcuni buoni riferimenti e al momento lo staff di Delgado è allo studio dei video delle ultime partite delle avversarie.
Tra le forlivesi purtroppo ci sono un paio di giocatrici febbricitanti che si spera però di riuscire a recuperare già per l´allenamento di rifinitura di venerdì.
Una cosa è certa, sabato sera chi scenderà in campo metterà massima grinta e determinazione per far divertire i tifosi e i sostenitori che accorreranno al PalaGinnasio di Forlì.
Il fischio d´inizio verrà dato alle ore 18.30 dagli arbitri Giulia Barducci e Veronica Fusetti.

LE DICHIARAZIONI
In settimana, Alma Frangipane, vera e propria trascinatrice, nonché tra le migliori realizzatrici della Libertas Volley Forlì, ha dichiarato: "Veniamo da una vittoria importante, da una settimana di lavoro particolare causa le varie influenze, ma motivate a far bene e a non incappare negli errori commessi in passato e a dimostrare di essere cresciute sotto questo punto di vista".
"Personalmente" - continua la Frangipane - "non temo nessuna dellle avversarie in particolare perché sono equilibrate come squadra. Sono molto brave in difesa. Si capisce che è una squadra compatta con tanta voglia di vincere".
"Contro Imola" - conclude l´attaccante forlivese - "sarà una partita dura perché loro stanno facendo un buon campionato. Noi dovremmo essere al top soprattutto con la concentrazione e non mollare quando ci saranno i momenti di difficoltà".

ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).

IMPIANTO E INGRESSO
L´ingresso alla partita è libero e aperto a tutti i sostenitori della Libertas Volley Forlì.
Il PalaGinnasio, Ginnasio sportivo comunale "G. Ambrosini" si trova in viale della Libertà 46, Forlì, a 100 metri dalla stazione ferroviaria.
Autobus urbani ed extraurbani, linee 2, 4, 5, 6, 91, 96, 96A.
Parcheggio libero: Punto Bus/Stazione FS e lungo Viale della Libertà e Piazzale Giolitti.

CALENDARIO DELLA SETTIMANA PROSSIMA
Domenica 15: riposo.
Lunedì 16: PalaGinnasio, dalle ore 18.00 alle 18.30 pesi, dalle 18.30 alle 21.00 allenamento.
Martedì 17: PalaGinnasio, dalle ore 18.30 alle 21.00 allenamento.
Mercoledì 18: PalaGinnasio, dalle ore 18.00 alle 18.30 pesi, dalle 18.30 alle 21.00 allenamento.
Giovedì 19: riposo.
Venerdì 20: PalaGinnasio, dalle ore 18.30 alle 21.00 allenamento.
Sabato 21: Palestra scuola "Dante Alighieri", dalle ore 17.00 alle 19.00 allenamento.
Domenica 22: ore 18.00 Pontedera-Libertas Forlì, partita del Campionato Italiano di Serie B2.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio