26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

L´angolo delle giovanili

21-11-2017 09:18 - News societa´
Intervistiamo Loris Polo allenatore U16 eccellenza. Loris vanta ricca esperienza nelle giovanili di numerose società e come primo allenatore di squadre di categoria dalla serie D alla B2.

Loris è al secondo anno con questo gruppo al quale quest´anno si sono aggregate due ragazze del gruppo di Sandro Roli ed una ragazza che era ferma (Fabbri Federica)

ecco le parole di Loris:
" Questo gruppo è già cresciuto tantissimo nei primi 2 mesi di preparazione e stiamo lavorando tantissimo non solo a livello fisico ma anche sul piano mentale, stiamo cercando di porre obiettivi non solo nella crescita personale, ma di tutto il gruppo e di tutta la squadra. E´ importante che il gruppo capisca che arrivati a questo livello la pallavolo non è solo uno svago oltre alla scuola, ma deve diventare un punto di riferimento delle loro giornate. Dobbiamo fare questo salto, crescere di testa e capire i valori quali impegno e sacrificio.

Ogni anno l´U16 eccellenza è un campionato da scoprire, ma sono contento, siamo partiti bene, domenica abbiamo vinto la nostra prima partita (ndr la squadra giova in casa la domenica pomeriggio alle 17.00 alla Dante), ovviamente il percorso ancora è lungo, ma le premesse sono molto positive.

La Libertas per me è una grande società, dopo 4 anni sono voluto ritornare spinto anche dal desiderio di condividere esperienze e pensieri con Andy Delgado, Sandro Roli e tutti coloro che si occupano della gestione tecnica delle squadre. Ritengo che anche come società siamo in forte crescita e all´interno ci sono le persone giuste per ambire a diventare riferimento pallavolistico non solo a Forli"

Valentina Macchi grande libero della Libertas Volley prima e seconda allenatrice ora esprime il suo pensiero: "Sicuramente mi manca da morire non giocare più, non è semplice passare da giocatrice ad allenatrice, ma sono felice in maniera diversa, ora posso trasferire la mia esperienza a ragazze come quelle di questo gruppo. Ho vissuto anche io la loro esperienza, i loro dubbi, pertanto mi sento utile a dare consigli e trasferire un pò della mia esperienza. All´inizio pensavo fosse dura lavorare in questo gruppo, invece mi hanno completamente stupito per i loro margini di crescita, manca solo uno scalino mentale per colmare il gap e possiamo davvero ritenerci una squadra molto forte"

E ora alcune domande alle ragazze:

1. COSA VI PIACE DI QUESTA SQUADRA?

La grinta, la voglia, siamo un bel gruppo unito anche fuori da allenamento, amiamo seguire le partite della prima squadra e fare il tifo tutte assieme e andiamo d´accordo anche fuori dalla palestra

2. AVETE GIA´ VISTO LA NUOVA SQUADRA DI SERIE B2? COME LA VALUTATE?

Sì, abbiamo già visto la squadra durante la prima partita, sembra ben organizzata e le ragazze sono un bel gruppo. Alcune di noi (le 2 palleggiatrici e 3 centrali) hanno già svolto allenamenti con la prima squadra e sono ragazze molto simpatiche e alla mano e ci hanno fatto subito sentire a nostro agio,l ci hanno aiutato in questa esperienza bellissima e molto stimolante

3. PENSATE CHE LA PALLAVOLO POSSA INSEGNARE ALTRO CHE SI SERVIRA´ PER LA VOSTRA VITA DI TUTTI I GIORNI?

Tantissimo!! la pallavolo ci ha formato il carattere, ci ha insegnato a non mollare e sta creando la nostra personalità. Cosa più importante di tutti: ci ha insegnato che senza sacrificio non si ottiene nulla di grande, i risultati si ottengono con sacrificio e tanta tanta forza di volontà.
Se vuoi qualcosa devi fare di tutto per cercare di ottenerla
2 allegati

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio