Grande successo di pubblico per il primo memorial Matteini
21-03-2018 10:35 - News societa´








Domenica 11 marzo si è svolto presso il Ginnasio Sportivo il primo torneo u13 dedicato al nostro compianto presidente Pierfrancesco Matteini, scomparso prematuramente un anno fa.
La società Libertas Volley Forlì e i suoi amici non l´hanno mai dimenticato ed hanno istituito una giornata di volley e aggregazione per ricordarlo al meglio, facendo quello che lui amava di più, organizzando un torneo dedicato a lui dove si scontravano squadre giovanili di U13.
Davanti ad un sempre folto pubblico le quattro squadre partecipanti Libertas Volley forlì, Pallavolo Ozzano, Villa Verucchio Rimini e Pallavolo Faenza si sono date battaglia durante tutta la mattina in partite molto equilibrate ed entusiasmanti.
Alla fine del girone di qualificazione si sono formati i due accoppiamenti per la finale terzo e quarto posto con Pallavolo Faenza e Villa Verucchio Rimini e primo e secondo posto con Libertas Volley Forli e Pallavolo Ozzano.
Nel pomeriggio si sono svolte le due finali che hanno determinato la seguente classifica: primo posto Ozzano Volley, secondo posto Libertas Volley Forli, terzo posto Villa Verucchio Rimini e quarto posto Pallavolo Faenza.
Sono stati riconosciuti anche 2 premi individuali: miglior giocatrice del torneo a Gambini Arianna(Ozzano Volley) e miglior alzatrice Ravaioli Annav(Libertas Volley Forli).
La societa Libertas Volley Forlì ringrazia il folto pubblico che ha onorato al meglio la memoria di Piero e tutte le persone che hanno partecipato alla premiazione finale, il presidente del CSI Stefano Gurioli, il presidente dell´associazione Libertas Forlì Mauro Camorani, le giocatrici rappresentative della storia della Libertas Volley, il vice presidente dei Lions Club Forli, Giuliana Matteini figlia di Pierfrancesco Matteini e soprattutto il gruppo mps forli 1983 e il gruppo amici di piero che hanno interamente finanziato il torneo e che hanno voluto intensamente questa manifestazione sportiva per ricordare il loro amico nel modo che lui amava di piu: giocare a pallavolo per crescere e diventare persone migliori.
Pierfrancesco Matteini avrà assistito con piacere ad un torneo così ben riuscito e sarà stato orgoglioso di tutti coloro che hanno voluto ricordarlo!