24 Giugno 2019
[]
news
percorso: Home > news > News societa´

E´ INIZIATA LA NUOVA STAGIONE!

29-08-2017 17:18 - News societa´
Ha preso ufficialmente il via, nel tardo pomeriggio di mercoledi 23 Agosto, la stagione 2017/2018 della Libertas Volley Forlì. Vacanze terminate per Pamela Valpiani e compagne, che hanno ripreso a sudare agli ordini del confermatissimo coach Delgado, ancora al timone della squadra forlivese. Squadra profondamente rinnovata quella forlivese, zeppa di ragazze giovani vogliose di affermarsi in un campionato, quello di B2, che prenderà ufficialmente il via il 15 Ottobre, con la trasferta di Bologna. E´ il primo anno del dopo Matteini, il compianto presidente venuto a mancare qualche mese fa, e l´apertura delle danze spetta di diritto alla neo presidente, Deana Minghini, carica ed entusiasta per quest´avventura: " Sono felicissima di iniziare, dopo un´estate piena di difficoltà ed impegni che abbiamo dovuto affrontare. Ripartire non è stato facile, ma lo facciamo con grande entusiasmo, ripercorrendo i principi di sport e lealtà che Piero ci ha sempre trasmesso. Sono supportata da un grande team di dirigenti e collaboratori, e questo mi dà una spinta incredibile per intraprendere questa stagione". Sulla squadra, ora definitivamente composta, Deana esprime felicità ed ottimismo. " Squadra giovane, con tante forlvesi, e con due chioccie come Pamela Valpiani, la nostra capitana, e Ilaria Partisani, che hanno passato tantissimi anni con noi e ora si ritrovano a guidare queste giovanotte. Vogliamo una salvezza il più tranquilla possibile, in un ambiente sereno dove queste giovani possano crescere e maturare".

Squadra pronta, completa, dopo le conferme di Valpiani, Morelli, Peretti e Guardigli, e gli innesti di Raggi,Balducci,Gardini e Rossi, e gli ultimi due arrivi, ufficializzati proprio il giorno del raduno, di Bernabè e Partisani, che vanno così a completare il roster, ultimato dalle tre ragazze promosse dal settore giovanile, Stradaioli, Contri e Gramellini.

Per Stefania Bernabè, opposto classe 98, si tratta di un gradevolissimo ritorno. Dopo aver giocato in età giovanile e nelle stagioni 2014/2015 e 2015/2016, Stefania torna ad indossare la maglia della Libertas, e lo fà con rinnovato entusiasmo. " Sono tornata qui perchè, dopo una stagione così così alla Teodora, ho voglia di mettermi alla prova, sono carica per questa stagione e mi piace questo gruppo giovane. Ho pensato prima di tutto allo studio, Stefania è iscritta alla facoltà di Ingegneria e scienze informatiche, poi, ultimati gli esami, alla pallavolo, e sono arrivata qui. Mi aspetto una stagione vincente, voglio migliorarmi e imparare tanto e so che Andy mi aiuterà molto in questo".

Ultimo tassello sistemato è invece quello di Ilaria Partisani. Quella di Ilaria è un pò una bella storia da raccontare, come ci conferma lei stessa. " Dopo che non ho trovato l´accordo per rimanere a Cervia, ci racconta Ilaria, a 36 anni avevo pensato fosse giunta l´ora di appendere le scarpette al chiodo. Invece eccomi qua, a giocare la serie B nella mia città, dopo tanto girovagare per la romagna. Una chiamata, quella della Libertas, assolutamente inaspettata quanto eccitante, che mi ha spinto a valutare un pò di cose prima e ad accettare poi. Voglio dare una mano alle giovani, mettendo a disposizione tutto ciò che posso. Mi aspetto un ambiente tranquillo, sereno e divertente. Un girovagare per la romagna, Libertas prima poi Cesenna, Ravenna, Cervia, prima di tornare alla base. Curiosità, per qualche mese di differenza Ilaria solleva Pamela Valpiani dal ruolo di " anziana" della squadra.

Seduta giornaliere da 2 ore per il primo mese, con la squadra che, dopo i primi tre giorni di lavoro alla palestra Dante Alighieri, si trasferirà da lunedi 28 al Ginnasio sportivo, sede ufficiale dove si giocheranno, il sabato alle 17.30, i match casalinghi.



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio