27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

Contro Sesto... sesto successo consecutivo della Bleu Line Libertas Volley Forlì

06-02-2017 12:02 - News societa´
Tra le mura amiche del PalaGinnasio, la Libertas Volley Forlì festeggia il patrono con una sonante vittoria contro la Sestese. Sesta vittoria consecutiva e altri tre preziosissimi punti messi nel forziere. Nonostante il risultato faccia pensare diversamente, specie il punteggio del primo e del terzo parziale, quella contro la squadra di Sesto Fiorentino non è stata una partita facile. A complicare l´andamento del match ci si sono messi un leggero calo di tensione e qualche errore di troppo commesso dalle padrone di casa, ma alla fine le ragazze di Delgado hanno tirato fuori le unghie e hanno portato a casa il bottino pieno. Era importante vincere questa gara per proseguire nelle serie delle vittorie, per confermare il buon momento e per non perdere il passo con le prime della classifica.
Nel primo set in campo si è visto solo Forlì, con Sesto che faticava moltissimo in ricezione. All´inizio del secondo parziale un filotto favorevole alle toscane ha compromesso l´andamento del set: Forlì ci ha provato fino in fondo ma è stata la Sestese a chiudere a suo favore. Nel terzo parziale Forlì è ripartita con il piede giusto e in breve ha chiuso. Al rientro in campo Valpiani e compagne sono partite in svantaggio ma hanno poi ringranato la marcia giusta, portando a termine il match. Qualche momento di suspense verso la fine, ma è stato poi capitan Valpiani in persona a salire in cattedra e a metterci una pietra sopra con una fast che ha chiuso set e match!
Da sottolineare la buona la prova in attacco di Frangipane che si è presa la rivincita dall´ultima partita in cui non era stata particolarmente brillante in questo fondamentale.
La giornata di festa, che corrispondeva a quella del patrono di Forlì, si è conclusa con l´esibizione delle cheerleader che hanno entusiasmato il folto pubblico accorso al PalaGinnasio per sostenere le Leonesse.

Alla fine dell´incontro abbiamo raccolto alcune battute a caldo della visibilmente soddisfatta capitana della Libertas Volley, Pamela Valpiani: "Oggi due cose mi hanno colpita soprattutto e le vorrei ricordare per far notare a tutti di cosa sia anche fatta la pallavolo. Forse non tutti sanno che stasera giocava una ragazzina del 2004, un libero di 12 anni (deve ancora compiere i 13) che, dopo una partenza in difficoltà ha mostrato buone doti in entrambe i fondamentali e ha tenuto bene il campo. So che si tratta di un´avversaria, ma vorrei farle i complimenti per il coraggio e la tenacia che ha dimostrato! La seconda cosa che mi ha colpito è stata che, prima di ripartire, le ragazze di Sesto hanno cenato con noi e una dirigente ci ha offerto un assaggio di una torta tipica toscana. Sono state molto cordiali in generale e anche questo piccolo gesto di cortesia ne è stata l´ulteriore prova! Ora godiamoci la vittoria e la domenica di riposo, perché da lunedì si comincia a preparare il match di sabato prossimo a Lugo!".
#finoallafineforzalibertas

BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ - VOLLEY CLUB SESTESE: 3-1 (25-17, 22-25, 25-13, 25-22)
Arbitri: Martin Polenta e Michele Brunelli.

BLEU LINE LIBERTAS FORLÌ: Frangipane 17, Sopranzetti 20, Concetti 12, Valpini 15, Gugnali 5, Rosso 3, Guardigli, Peretti, Morelli (libero).
N.e.: Peretti, Servadei.
All. Delgado, vice all. Tofani.

VOLLEY CLUB SESTESE: Ranieri 3, Marocchini 12, Viti 16, Gioli 2, Del Freo 7, Morini 2,. Ronconi 18, Migliorini, Gasparri, Golfieri (libero).
N.e.: Mazzini, Toccafondo.
All. Latini.

NOTE
Battute vincenti: Forlì 8, Sestese 7
Battute sbagliate: Forlì 7, Sestese 8
Muri: Forlì 12, Sestese 3.

CLASSIFICA
Empoli Pallavolo FI 41, Blu Volley Quarrata PT 37, Ambra Cavallini Pont. PI 34, Libertas Volley Forlì 32, Csi Clai Imola BO 32, Liverani Castellari RA 25, Volley Club Sestese FI 22, Dream Volley Group Pisa 20, Nottolini Volley LU 18, Pall. I´Giglio Castelfiorentino FI 16, Baia Marinaio Cecina LI 14, Marino Costr.Riotort. LI 14, Idea Volley Bologna 7, Pallavolo Carrarese MS 0.

PROSSIMO TURNO DI CAMPIONATO
Per la terza giornata del girone di ritorno del Campionato di Pallavolo Femminile Serie B2, sabato 11 febbraio 2017, alle ore 17.30, la Libertas Volley Forlì giocherà in trasferta a Lugo (RA).


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio