29 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

CONTRO BOLOGNA LE LEONESSE RITROVANO LA CAPITANA E LE MURA AMICHE DEL PALAGINNASIO

25-11-2016 12:36 - News societa´
Questa settimana si è respirata aria di ottimismo in palestra. La vittoria in rimonta di sabato scorso, ai piedi della meravigliosa Torre di Pisa, ha fatto capire ancora di più alle ragazze della Bleu Line che non si deve mollare mai, che ci vuole tenacia e che è necessario soffrire e sudare per vincere, ma soprattutto bisogna essere una squadra, un gruppo unito in cui ogni giocatrice va nella stessa direzione.
Nelle prossime due settimane la Libertas Volley affronterà due sfide casalinghe tra le mura amiche del PalaGinnasio dove per ora non ha raccolto le stesse soddisfazioni raggiunte in trasferta.
È necessario abbattere ogni barriera psicologica e fare in modo che il PalaGinnasio diventi il fortino inespugnabile delle ragazze guidate da Delgado.
Sulla carta la partita di sabato prossimo contro l´Idea Volley non appare inaffrontabile. Bologna è infatti una squadra molto giovane, anche se dagli studi fatti da coach Delgado e staff risulta ben disposta in campo.
Per quanto riguarda le Leonesse, l´infermeria forlivese non si svuota completamente. Recuperata infatti capitan Valpiani, pronta per un eventuale rientro in campo, sembra probabile lo stop di un´altra centrale, Valentina Gugnali per un infortunio al pollice della mano destra. A questo si aggiungono malanni di stagione per altre due ragazze che si conta di superare nei prossimi giorni.
Per il resto la squadra si sta allenando con costanza e dedizione sotto gli occhi attenti di coach Delgado che chiede grinta ed energia dal primo all´ultimo punto, perché le vittorie si raggiungono con il lavoro tecnico ma soprattutto mettendo in campo tanto agonismo, cosa che alle Leonesse di Forlì non fa certo difetto, come dimostrato sabato scorso a Pisa.
Fischio d´inizio fissato per le ore 18.30. Arbitreranno la partita i signori Fabio Ubaldi e Serena Cerigioni.

LA DICHIARAZIONE
In un momento di pausa, coach Andres Cristian Delgado ha dichiarato: "Ogni partita ha una storia a sé stante e se finora in casa abbiamo raccolto poco non ne farei una regola. Anche perché a Forlì abbiamo giocato bene contro Lugo e, senza avere l´organico al completo, con le squadre che oggi occupano i primi due posti in classifica.
Sabato ospiteremo Bologna che è una squadra giovane ma che gioca una buona pallavolo. La considero per questo una partita da manipolare con molta attenzione, senza abbassare la guardia e con tanta voglia di vincere. Dovremo scendere in campo nel massimo rispetto dell´avversario di cui conosciamo bene la situazione che è quella di essere squadra giovane come anche noi lo siamo stati".
"Ne approfitto - continua Delgado - per fare pubblicamente un ringraziamento a Enrico Cuni, il nostro fisioterapista, con noi da quest´anno, che sta facendo un ottimo lavoro con tutta la squadra, dimostrando qualità, professionalità e senso di abnegazione.
Questa settimana abbiamo recuperato la capitana Pamela Valpiani che ha fatto due allenamenti completi con buona qualità. L´ho vista in forma, è una giocatrice importante, tecnica ed esperta, e se sta bene fisicamente per noi può fare la differenza.
Purtroppo sabato non potrà giocare Valentina Gugnali che ha subito un piccolo infortunio a un dito. Anche a lei va un mio particolare ringraziamento. Dopo aver preso la botta al dito venerdì in allenamento, sabato a Pisa ha giocato con una fasciatura rigida. È stata davvero molto generosa perché, pur avendo il dito messo male, ha giocato tutta la partita che, come sappiamo, è stata molto lunga".

ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).

IMPIANTO E INGRESSO
L´ingresso alla partita è libero e aperto a tutti i sostenitori della Libertas Volley Forlì.
Il Ginnasio sportivo comunale "G. Ambrosini" si trova in viale della Libertà 46, Forlì, a 100 metri dalla stazione ferroviaria.
Autobus urbani ed extraurbani, linee 2, 4, 5, 6, 91, 96, 96A.
Parcheggio libero: Punto Bus/Stazione FS e lungo Viale della Libertà e Piazzale Giolitti.

APPUNTAMENTI DELLA SETTIMANA
Lun.: al PalaGinnasio dalle ore 18.00 alle 19.00 pesi, dalle ore 19.00 alle 21.00 allenamento tecnica.
Mart.: al PalaGinnasio dalle ore 18.30 alle 21.00 allenamento tecnica.
Merc.: al PalaGinnasio dalle ore 18.15 alle 19.00 pesi, dalle ore 19.00 alle 21.00 allenamento tecnica.
Ven.: al PalaGinnasio dalle ore 18.30 alle 19.00 video con studio dell´avversario, dalle ore 19.00 alle 21.00 rifiniture in vista della gara di sabato.

SITO
Per maggiori approfondimenti: www.libertasvolleyforli.it

SOCIAL
Notizie, immagini e informazioni sempre aggiornate sulla fan page della "Libertas Volley Forlì asd" di Facebook: www.facebook.com/Libertasvolleyforli.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio