26 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

Bleu Line Libertas Volley Forlì il derby è tuo!

27-11-2017 08:17 - News societa´
La Bleu Line batte anche la Clai Imola, trova il sesto successo consecutivo e balza solitaria al secondo posto in classifica dietro l´ imbattuta capolista Lucca. In un ginnasio sportivo gremito in ogni ordine di posto che regala un favoloso colpo d´occhio, la Bleu Line e Imola danno vita a una vera e propria battaglia in campo, con pregevolissimi scambi e difese spettacolari. Alla fine la spuntano le forlivesi, con l´ennesima prova corale sopra le righe, grazie soprattutto alla prestazione di Sara Peretti, MVP della partita e autrice di 18 punti.

Al suo fianco, le solite certezze Valpiani e Gardini, oltre ad una Michela Rossi in assoluta crescita e autrice di 20 punti. La partita inizia con una comprensibile tensione da derby, qualche errore di troppo da ambo le parti, maè la Bleu Line che riesce a imporsi col punteggio di 25-20. Ma é nel secondo set che la gara inizia a decollare, con momenti di volley piacevoli e la Clai che tenta in ogni modo di rispondere colpo su colpo ai tentativi di fuga di forlì. In un totale equilibrio, sono le ragazze di Delgado trovare lo sprint finale per aggiudicarsi il set ed andare sul 2 a 0. Nel terzo parziale Imola scatta brillantemente dai blocchi portandosi sul 9 a 5 a proprio favore, ma la Bleu Line non molla e punto dopo punto torna a contatto. Sul 23-21 per le Forlivesi i giochi sembrano quasi fatti, ma questa volta il colpo di coda é delle imolesi, che portano a casa il set per 25-23 riaprendo ufficialmente la gara, e con la Blue Line che torna a perdere un set dopo tre partite. Il quarto set è l´apoteosi del fantastico pomeriggio Libertas dopo un´iniziale equilibrio durato fino al 5 pari Valpiani e compagne volano su 17 a 10 prima e sul 21 12 poi dominando il set e chiudendo sul 3 a 1 il big match di giornata.

Il contorno meraviglioso è costituito dagli applausi scroscianti da parte del foltissimo pubblico presente, applausi meritati da entrambe le fazioni e soprattutto dalla squadra di casa dopo un´altra prestazione brillante, a conferma della crescita di un gruppo sempre più in fiducia. Ora la trasferta a Reggio Emilia di sabato prossimo, mentre il prossimo impegno casalingo è fissato per sabato 9 novembre, per un´altra appassionante derby contro la Stella Rimini.

Libertas Volley Forlì - CSI CLAI IMOLA 3-1
Forlì: Partisani n.e., Scarfì n.e. Peretti 18, Morelli (L), Raggi 1, Stradaioli n.e., Valpiani 14, Balducci 14, Bernabè 1, Contri n.e., Gardini 3, Rossi 20, Gramellini (L2). All.: Delgado
Csi Clai Imola: Rapisarda n.e., Devetag 10, Bombardi 2, Cavalli 4, Ferracci 11, Folli n.e., Ricci Maccarini n.e., Melandri 4, Tamburini, Collet 17, Tesanovic 11, Magaraggia (L). All.: Turrini.
Parziali: 25-21, 25-23, 25-23, 25-14.
Arbitri: Stazio e Casciato.

Note. Errori in battuta: Forlì 9, Imola 10.
Aces: Forlì 5, Imola 5
Muri: Forlì 10, Imola 13
Errori totali: Forlì 7, Imola 12.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio