ALASKA
Sponsor

Una fortissima squadra, una ditta tutta al femminile, 33 anni di storia, al secondo anno di collaborazione con la Libertas volley. Stiamo parlando di Alaska, ditta leader del settore trasporti, specializzata in carichi lungo tutto il percorso, con partenze e consegne garantite entro le 24/48 ore, con un controllo totale del trasporto dei materiali.
Tutto comincia nel lontano 1986, quando Cristina Rossi e Morena Caroli, titolari di Alaska, scommettono su di loro, abbandonando i rispettivi posti di lavoro per dar vita appunto alla ditta Alaska. Morena, ex cestista, e Cristina, tra le sue prime tifose, creano tra mille difficoltà e in mezzo a tanta burocrazia una ditta composta da sole donne, sette in totale oggi e, con grande soddisfazione, ci descrivono così gli oltre trent'anni di attività.
" Una grande soddisfazione, ci racconta Morena, è data dal fatto che il nostro staff è con noi da svariati anni, conseguenza di un ambiente dove si lavora con grande professionalità ma anche con grande serenità. Il nostro lavoro può portare problematiche anche in piena notte, si può dire che non si stacca mai, ma la grinta e l'entusiasmo sono a pari a quelle che erano 33 anni fa."
Da due anni, Alaska associa il proprio nome a quello della Libertas Volley Forlì, presenziando spesso alle partite casalinghe.
" Molto bello il campionato di anno scorso, il nostro primo, con tante soddisfazioni sul campo condito con risultati egregi, ma molto bene anche quest'anno direi, con la qualificazione alla seconda fase. Delgado è un coach che fa sudare e lavorare tanto mi dicono, chi ha qualità emerge di sicuro con un coach come lui. Ma soprattutto il vostro settore giovanile, un bacino fondamentale di ragazze giovani, che richiede un grande lavoro ma che vi dà certamente gioie e soddisfazioni.”
Un ingresso decisamente positivo quello di Alaska, per la professionalità, simpatia di una ditta in grande evoluzione, a cui la Libertas porge il proprio sentito ringraziamento e un grosso in bocca al lupo.