26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

AL PALAGINNASIO DI FORLÌ LE LEONESSE AFFRONTANO PIOMBINO
NELL´ULTIMA PARTITA DI CAMPIONATO PRIMA DELLA SOSTA NATALIZIA

16-12-2016 12:35 - News societa´
Dopo due sconfitte che hanno lasciato l´amaro in bocca - la prima in casa contro la capolista Quarrata, la seconda in trasferta a Capannori contro la Nottolini - è grande il desiderio di riscatto delle Leonesse di Forlì e l´occasione si presenta sabato prossimo, di fronte al pubblico amico del PalaGinnasio. Per la decima giornata del girone d´andata del campionato di serie B2, la Bleu Line Libertas Volley Forlì ospiterà la squadra di Piombino.
La partita si preannuncia intensa. Oramai è chiaro che il girone in cui militano le forlivesi è quanto mai impegnativo e che ogni partita nasconde qualche insidia. Questo perché anche le squadre toscane di medio bassa classifica sono agguerrite e hanno nelle loro fila giocatrici con caratteristiche peculiari, in grado di fare la differenza in campo.
In questi ultimi giorni le ragazze guidate da coach Delgado si sono allenate a fondo per perfezionarsi, mettendo particolare attenzione nel coordinare bene muro e difesa.
Intanto dagli spogliatoi arrivano voci confortanti. In settimana è stata recuperata Valentina Gugnali, reduce dalla frattura al pollice della mano destra. Finalmente è stato possibile tenere i primi allenamenti tutte insieme da inizio stagione e in casa Libertas ci si augura che ciò possa essere di buon auspicio per un miglior proseguo del campionato.
Dal canto loro le avversarie di sabato della Marino Costruzioni Riotorto sono reduci dalla sconfitta in casa con la Sestese (ora quinta in classifica con 15 punti, a pari merito con Forlì) e occupano attualmente il terz´ultimo posto con 9 punti, a pari merito con Capannori.
Vista l´imminenza delle festività natalizie, sabato al PalaGinnasio è atteso il pubblico delle grandi occasioni per far da cornice a quella che sarà l´ultima partita del 2016 prima della sosta.
Il fischio d´inizio è fissato per le ore 18.30, arbitreranno la partita i signori: Francesco Cianfano e Francesca Righi.

DICHIARAZIONE
In settimana coach Andres Cristian Delgado ha dichiarato: "La squadra è delusa e consapevole che per vincere bisogna giocare meglio e con più personalità. I nostri avversari di sabato sono una buona squadra con due buone schiacciatrici, forti a muro, meno forti in ricezione e difesa".

ROSTER LIBERTAS VOLLEY FORLÌ
Allenatore: Andres Cristian Delgado.
Vice allenatore: Gianluca Tofani.
Palleggiatrici: Toni (14), Rosso (16).
Centrali: Valpiani (7), Guardigli (13), Gugnali (18).
Attaccanti: Peretti (3), Concetti (5), Sopranzetti (6), Frangipane (12).
Liberi: Morelli (4), Servadei (10).

IMPIANTO E INGRESSO
L´ingresso alla partita è libero e aperto a tutti i sostenitori della Libertas Volley Forlì.
Il Ginnasio sportivo comunale "G. Ambrosini" si trova in viale della Libertà 46, Forlì, a 100 metri dalla stazione ferroviaria.
Autobus urbani ed extraurbani, linee 2, 4, 5, 6, 91, 96, 96A.
Parcheggio libero: Punto Bus/Stazione FS e lungo Viale della Libertà e Piazzale Giolitti.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio