03 Luglio 2020
news
percorso: Home > news > News societa´

A PONTEDERA LE LEONESSE DI FORLI´ SI IMPONGONO AL TIE BREAK

31-01-2017 12:46 - News societa´
A Pontedera le Leonesse di Forlì si impongono al tie break
Quinta vittoria consecutiva e altri due punti preziosi per la zona play off
La Bleu Line Libertas conquista il quinto successo consecutivo e lo fa sull´ostico parquet di Pontedera, una vittoria molto importante che permette a Forlì di restare a stretto contatto con la zona alta della classifica.
Rimane solo un briciolo d´amaro in bocca per un punto lasciato sul campo. Dopo i primi due set pressoché perfetti, infatti, le ragazze di Delgado non sono riuscite a far bottino pieno, complice un loro leggero calo e un cambio di marcia delle padrone di casa.
Nel terzo e nel quarto set, con i suoi terminali offensivi (tra cui spiccano l´opposto e lo schiacciatore d´attacco a due) Pontedera era riuscita a mettere in difficoltà le Leonesse di Forlì che erano state brave e precise a contenerle nei primi due set.
Poi, nel finale, la squadra toscana, reduce dalla bella vittoria della settimana scorsa contro Quarrata, non è stata capace di tener testa a Forlì che ha ritrovato la giusta aggressività e la concentrazione per vincere il tie break e far sua la partita.
A fine partita capitan Valpiani si fa portavoce della soddisfazione che ha pervaso lo spogliatoio forlivese per la quinta vittoria di fila: "La nostra è stata una prova corale, con buone prove individuali. Sopranzetti, top scorer, ha chiuso il match con un bell´attacco in parallela. Da sottolineare la grinta e le ottime difese di questa sera del nostro libero Morelli".
"In settimana - ci tiene a sottolineare Valpiani - coach Delgado ci aveva detto che a Pontedera ci aspettava un match difficile, contro una delle migliori squadre del campionato. Oggi siamo scese in campo coscienti di questo e alla fine abbiamo prevalso su di loro. Ora forse è arrivato il momento di porre in evidenza il fatto che anche per le altre squadre giocare contro di noi non è facile!".
#finoallafineforzalibertas
AMBRA CAVALLINI PONTEDERA - BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: 2-3 (18-25, 23-25, 25-18, 25-21, 9-15)
Arbitri: Spartaco Tortora ed Emilio Serena.
AMBRA CAVALLINI PONTEDERA: Genovesi 20, Buggiani 17, Chini 13, Donati 17, Sostegni 5, Meucci 8, Castellani (L).
N.e.: Tani, Lupi, Fontani, Velenik.
All.: Cantini.
BLEU LINE LIBERTAS VOLLEY FORLÌ: Fragipane 9, Sopranzetti 29, Concetti 13, Valpiani 17, Gugnali 12, Rosso 7, Guardigli 1, Toni 1, Peretti, Morelli (L).
N.e.: Servadei.
All. Delgado, vice all. Tofani.
NOTE
Battute vincenti: Pontedera 4, Forlì 13.
Battute sbagliate: Pontedera 3, Forlì 9.
Muri: Pontedera 11, Forlì 16.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Informativa privacy
Testo dell'informativa da compilare...
torna indietro leggi Informativa privacy  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account