03 Luglio 2020
gli atleti
percorso: Home > gli atleti

Sopranzetti Eleonora

Squadra: [SERIE B2] -
Eleonora Sopranzetti, schiacciatrice classe 1996, è in ordine di tempo
l'ultima arrivata nella Bleuline versione 2019/2020. Un volto nuovo fino ad un certo punto, visto che Eleonora aveva già vestito la canotta Libertas volley nel 2016. Un ritorno che la resa molto felice, come ci confessa Eleonora, tornata a Forlì dopo qualche anno trascorso a casa, e tornata ad indossare la maglia forlivese.

" Esatto, mi sono trasferita in romagna per via del lavoro del mio
fidanzato a fine agosto, e da quel momento ho sperato di tornare a giocare qui. Diciamo che sono accadute una serie di cose e pare che il destino abbia deciso di avverare questo mio desiderio sportivo. E quindi eccomi fa, contenta di ritrovare una società seria e competente, con un allenatore, Andy, che ho sempre stimato e che stimo tutt'ora.

Nata a Montelupone, in provincia di Macerata, Eleonora da venerdì sarà
ufficialmente dottoressa in scienze e tecniche psicologiche, complimenti vivissini, oltre che dipendente da qualche anno di un'azienda che
coltiva, produce e distribuisce prodotto per il benessere. Eleonora
inizia a giocare all'età di 11 anni nella squadra del suo paese, l'ASD Vittorio Bachelet, prosegue le giovanili a Loreto fino all'esordio, nell'anno 2010, nel campionato di B2 con la maglia di Recanati.

" Esatto, devo dire grazie a coach Paniconi, che ha creduto in me
portandomi a Recanati. Ricordo ancora le stupende sensazioni dell'esordio, con tutta l'incoscienza di una adolescende. Tutto perfetto fino a Giugno, poi la rottura del crociato durante una partita al trofeo delle regioni. Poi la lunga riabilitazione, il ritorno in campo a Loreto con coach Galli, che l'anno dopo mi chiese di seguirlo fino a Casale Monferrato, in piemonte, dove ho giocato il campionato di B2 prima e B1 poi. Due anni intensi che mi hanno fatto crescere come atleta e come persona. Poi nel 2017 sono tornata a casa giocando Monte San Giusto prima e ad Offida poi. Ed ora rieccomi qua.

Un inizio di campionato positivo per la squadra, che Eleonora inquadra così

" Innanzitutto c'è grande affiatamento in campo e fuori, e questo è
fondamentale, abbiamo un ottimo potenziale, ma solo col lavoro potremo toglierci soddisfazioni. Il mio obiettivo è quello di crescere ancora molto, non amo fare previsioni per il campionato, mi limito a dire che vogliamo far divertire il nostro pubblico e tutti quelli che ci seguono. Sabato è stato un piccolo incidente di percorso, siamo pronte a ripartire già da oggi contro Perugia."

DATI
Ruolo: Schiacciatrice
Numero: 6

Realizzazione siti web www.sitoper.it
close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account